Eventi

L’ultima settimana di Novembre PataVino, tutti gli eventi in programma

La settimana di Novembre Patavino comincia lunedì 28 novembre con un evento speciale dedicato al Tango, all’Argentina e al suo territorio ricchissimo dal punto di vista paleontologico. In occasione della mostra Dinosauri. I giganti dall’Argentina – promossa dalComune di Padova – a partire dalle 17.30 ci sarà una visita emozionale della mostra allestita presso l’Agorà del Centro Culturale San Gaetano. A seguire milonga tra i dinosauri con la possibilità di ballare sulle note dei principali maestri del Tango. L’evento, in collaborazione con Cochabamba444 Tango Club, si concluderà con una degustazione da Casa Vecchiato.

Prenotazione obbligatoria al 3288326312 fino ad esaurimento posti.

Biglietto unico 10 euro

Martedì 29 novembre doppio appuntamento in collaborazione con l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova.

Alle ore 16 presso il Centro Culturale Altinate S.Gaetano un seminario sul Giornalismo d’inchiesta con Stefano Liberti autore del libro I signori del cibo (ed. Minimum Fax). Prenotazione obbligatoria.
Alle ore 19, invece, ci spostiamo nella Sala Grande di Palazzo Trevisan per la presentazione ufficiale di I signori del cibo in collaborazione con Libreria Zabarella. Un reportage importante che segue la filiera di quattro prodotti alimentari: la carne di maiale, la soia, il tonno in scatola e il pomodoro concentrato. L’evento, ad ingresso libero, sarà abbinato ad una degustazione di vini dei Colli Euganei.

Mercoledì 30 novembre due appuntamenti imperdibili.

Alle 19 nella splendida cornice della Sala Rossini del Caffé Pedrocchi in scena Le Interviste Impossibili di Dario Vergassola. Attore teatrale e cinematografico, conduttore televisivo e radiofonico, scrittore ma anche cantante e musicista, Vergassola – personaggio istrionico e dalla comicità pungente e sarcastica – intervisterà due protagonisti del mondo dell’enogastronomia: Luca Tomasicchio (Chef del Ristorante Tola Rasa) e il Conte Giordano Emo Capodilista (titolare dell’omonima azienda vitivinicola). Uno spettacolo tra nonsense e risate in cui l’attore coinvolgerà con spontaneità e ironia anche gli Instagramers di Padova e Veneto. L’evento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, sarà accompagnato da una degustazione di vini dei Colli Euganei e da piccoli assaggi offerti da Morato Pane.

Per gli amanti della musica, invece, l’appuntamento è sempre alle ore 19 da Gabbia Dischi, il negozio di dischi più vecchio di Padova e uno dei più longevi di tutta Italia. In occasione di Novembre PataVino il negozio apre le sue porte per una serata dedicata all’ascolto del vinile, allestendo un salottino al piano superiore dove si potranno condividere esperienze musicali accompagnate da una degustazione di vini della Cantina Salvan Vigne del Pigozzo.

Infine, giovedì 1 dicembre al ristorante Forcellini172 Food&Garden lo chef Francesco Comerci preparerà un menu di mare abbinato ad una selezione di vini della Cantina Colle Mattara. Il tutto accompagnato dalla musica live della rassegna Onda su Onda: note e sapori dai mari del mondo.
Protagonista della serata il Wide Angles trio con la splendida voce di Paola Casula, da vent’anni sulla scena come solista e corista, che sarà accompagnata dal pianista Alessandro Mozzi e dal chitarrista Roberto Righetto. Si consiglia la prenotazione.

Venerdì 2 dicembre “A Chiara Voce”: ABA, Chiara Luppi e Cli Beltrame al San Gaetano

Si chiamano tutte Chiara, anche se poi alcune sono diventate famose con nomi d'arte. Sono tre cantanti padovane che hanno raggiunto la ribalta nazionale grazie a recenti partecipazioni televisive nei più noti talent show. 

Chiara Gallana (in arte ABA), Chiara Luppi e Chiara CLI Beltrame saliranno per la prima volta insieme sul palco venerdì 2 dicembre per un concerto intitolato “A Chiara Voce”, un originale incontro musicale che vedrà protagoniste queste tre cantanti straordinarie del nostro territorio all'Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

L'evento rappresenta il Gran Gala di chiusura della manifestazione Novembre PataVino che concluderà infatti il suo lungo viaggio con questa serata speciale dedicata alla canzone, in cui ABAChiara Luppi e Cli Beltrame proporranno un viaggio musicale tra grandi successi e brani inediti accompagnate da una band all stars: alle tastiere Ivan Zuccarato (artista eclettico da anni a fianco di grandi voci internazionali come Vhelade, Donna Gardier, Vanessa Haynes), alla chitarra Luca Campaner, al basso Davide Pezzin (protagonista degli ultimi tour di Ligabue) e alla batteria Carmine Bloisi.

Esibizioni in solo, duetti e brani a tre voci regaleranno al pubblico un concerto indimenticabile tra canzoni italiane e internazionali. E per l'occasione le artiste presenteranno i loro ultimi lavori discografici in una serata ricca di sorprese.

ABA ha collaborato con Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Giorgia ed è stata finalista a X Factor 2013. E’ stata poi corista nel programma Crozza nel paese delle meraviglie e ha cantato con la star internazionale Jermaine Paul (vincitore di The Voice of USA) in alcuni concerti in Indonesia e USA. E’ da poco uscito Get Me High, il primo singolo del nuovo album.

Chiara Luppi si è esibita al Festival di Sanremo e ha partecipato a The Voice of Italy (2013) in team con Raffaella Carrà. Da alcuni anni affianca all’attività concertistica quella di “cantattrice” in opere musical come Giulietta e Romeo di Cocciante, I Promessi Sposi di Guardì e Romeo e Giulietta di Zard. E' in uscita il suo primo album proprio in questi giorni.

Cli Beltrame propone un pop frizzante e orecchiabile che ha già fatto il giro del mondo, dall’India al Brasile. Nel 2012 è uscito il suo primo lavoro discografico di inediti in inglese Cli. Dopo The Voice of Italy (2015), è da poco uscito il suo ultimo singolo L’elefante col tutù.

Il costo del biglietto è di 10 Euro e include una degustazione di vini del territorio offerta da Veneto Suoni e Sapori Consorzio Vini dei Colli Euganei.

Le prevendite, fino ad esaurimento posti, sono disponibili da:

Gabbia Dischi, Via Dante 8, Padova

Scuola di Musica Gershwin, Via Tonzig 9, Padova

Hi-Fi Records, Via Roberto Marin 27, Padova


Allegati

Si parla di