Eventi

Weekend del mistero al castello di San Pelagio

Un weekend all’insegna del mistero del padovano, con l'appuntamento firmato "Veneto: Spettacoli di Mistero" che si terrà al Castello di San Pelagio a Due Carrare il 23 ottobre.
L'evento si svolge il giorno dopo un'altra tappa della rassegna, in programma sabato 22 ottobre al Castello di Valbona.

La serata prevede un Family Lab, percorso a tappe per bambini nel parco del castello alla scoperta degli spazi delle ville venete (giardino segreto, labirinto, carpinata, brolo, peschiera, ghiacciaia) e delle loro antiche funzioni.
Durante il percorso, i partecipanti dovranno mettere insieme il materiale necessario per la costruzione di uno “spaventapasseri magico”.

In caso di mal tempo l’evento si svolgerà al coperto.

VENETO: SPETTACOLI DI MISTERO 2016

Oltre quaranta giorni di eventi che faranno conoscere luoghi dal fascino misterioso: castelli, Ville Venete, monasteri, centri storici ma anche boschi, fiumi e giardini, legati da un unico filo rosso: andare alla scoperta della tradizione e dell’immaginario collettivo veneto.  

Un incredibile cartellone con più di 150 eventi distribuiti nelle province venete, tra folletti, streghe, ninfe, mostri, fantasmi, tiranni sanguinari: protagonisti di leggende rimaste sospese nelle nebbie della storia e giunte fino a noi grazie racconti della tradizione orale dei nostri nonni o scolpite nelle pietre di antichi palazzi e manieri.  

Per maggiori informazioni: www.spettacolidimistero.it

BIGLIETTI

Adulti 8,50 euro, ragazzi 6 euro, famiglia 2+2 27 euro, comprensivi di attività e visita libera al Castello-Museo e al parco con i labirinti fino alle 19.

INFORMAZIONI

Attività su prenotazione, per informazioni: Castello di San Pelagio - 049 9125008, 346 8074078.

www.castellodisanpelagio.it


Si parla di