Eventi

Voodoo sound club in concerto a Ca' Sana

Venerdì 20 maggio alle 21.30 in Ca'Sana- Voodoo Sound Club in concerto. Dalle origini africane al Jazz e ritorno: un viaggio musicale guidato da Guglielmo Pagnozzi.

Voodoo Sound Club è composto da: Guglielmo Pagnozzi - Sax, Tastiere, Voce; Davide Angelica "The Kid" - Chitarra elettrica; Reda Zine - Chitarra elettrica, Guimbri, Voce; Salvatore Lauriola - Basso elettrico; Danilo Mineo - Percussioni;Gaetano Alfonsi - Batteria.

La loro musica è da ascoltare e da ballare, miscela esplosiva di Funky, Afrofunk, Disco'70, Afrobeat e psichedelia, con un repertorio interamente dedicato all'energia e al ballo composto sia da brani originali che da "cover" di Manu Dibango, James Brown e Fela Kuti.

Il concerto di Voodoo Sound Club riporta il Funk e il Jazz all'originale matrice africana: l'ipnotica ripetitività delle progressioni ritmiche e le torrenziali improvvisazioni del saxofono del leader, intrise di preziosa intensità espressiva, esplodono in una dimensione più rituale ed ancestrale, che coinvolge intensamente il pubblico sul piano intellettuale, fisico ed emotivo.

Voodoo Sound Club nasce a Bologna nel 2007 da un'idea di Guglielmo Pagnozzi, e nel 2008 inizia le collaborazioni ancora attive con artisti come Roy Paci, Gianluca Petrella, Reda Zine e i percussionisti africani Billy Konatè, Sire Doumbouya, Famoudou Konatè e anche collaborazioni artistiche con bande del Sud Italia.

Una miscela esplosiva di funky, afrobeat, jazz, gnawa music, afrocuban music, psichedelia e canzoni di lotta ed impegno sociale.
Musica animista da ascoltare ma soprattutto da ballare in un concerto dalla forte connotazione sciamanico-rituali.


Si parla di