Eventi

“Fix the EU”, il meetup di Volt Italia alla Sala Caduti di Nassiryia

Volt Italia, partito nazionale italiano, parte di Volt Europa, il movimento paneuropeo progressista, ti invita alla presentazione del suo programma per le elezioni europee 2019. L’evento vedrà l’introduzione dei principali punti programmatici da parte dei volontari del progetto, a cui seguirà un momento predisposto di dibattito per lasciare spazio alle vostre domande su temi come: rappresentanza, democrazia europea e sicurezza. L’iniziativa è parte di un evento transnazionale, che sarà coordinato simultaneamente in altre 41 città in 11 paesi differenti.

Volt Italia, partito nazionale italiano parte del movimento politico paneuropeo Volt Europa, conta oggi 15 mila membri in 32 paesi europei. Per le europee del maggio 2019, il partito mira a candidarsi in almeno 7 stati dell'UE, con l'obiettivo di assicurarsi l’ingresso nel Parlamento Europeo di almeno 25 deputati.

Si tratta di un partito a vocazione transnazionale, presente in tutti gli stati dell’Unione con un unico programma politico – una notevole differenza dall’attuale struttura dei partiti nazionali.

Volt è un partito giovane, che cerca di offrire una risposta concreta alla necessità di una rappresentanza generazionale all’interno di un progetto europeo di ampio respiro condiviso in tutta l’Unione.

Un movimento giovane, progressista e paneuropeo con un programma serio per un Europa più equa, unita e forte.

Con questa premessa, giovedì 6 dicembre Volt invita al meetup transnazionale “Fix the EU”.

I temi trattati toccheranno diversi punti: dallo sviluppare un’unione politica forte all’aumentare la democrazia e la trasparenza per dare più voce ai cittadini europei. L’evento sarà inoltre un’occasione per incontrare i volontari locali e sapere di più sul progetto e sulle sue iniziative.

Giovedì 6 dicembre 2018 ore 19.30
c/o Sala Caduti di Nassiryia in piazza Capitaniato, 20 – Padova

Official site: www.volteuropa.org

Evento facebook https://www.facebook.com/events/1194386567383581/


Si parla di