Eventi

Al Voice Music Center incontro con il cantante lirico Danilo Rigosa

Sarà il celebre cantante lirico Danilo Rigosa il protagonista di un nuovo workshop al Voice Music Center, scuola specializzata nel canto con sede ad Albignasego, alle porte di Padova. Venerdì 27 novembre (inizio ore 21, ingresso libero), il maestro terrà una presentazione aperta al pubblico su tecniche di canto e interpretazione. Sarà possibile prenotare invece per sabato 28 novembre lezioni singole.

Cantante lirico e insegnante di fama mondiale, Danilo Rigosa ha all'attivo 137 titoli d'opera debuttati che lo vedono protagonista in tutti i più grandi teatri del mondo e cantare con i più grandi direttori d'orchestra e registi. Tra i suoi numerosi allievi oggi in carriera si ricordano: Vittorio Grigolo (tenore), Veronica Simeoni (mezzosoprano), Riccardo Zanellato (basso ), Gustavo Porta (tenore), Carmen Giannattasio (soprano). Oltre all'attività di
cantante, svolge attività registica nel contesto sia lirico che del teatro di prosa e dirige una scuola di canto a Roma. È titolare di uno studio di registrazione con il quale collabora anche con Sony, Deutche Grammofon e Universal per incisioni liriche e pop.

Voice Music Center è uno dei centri più qualificati in Italia per la formazione vocale. Con la nuova programmazione didattica, potenzia la propria offerta formativa dedicata al canto, rivolta sia a cantanti professionisti che ai principianti e con una attenzione particolare ai bambini. Ospitato nella modernissima struttura del Centro Diemme, con la disponibilità di un ampio auditorium accordato in 432hz, la scuola è specializzata in diversi metodi di insegnamento, con docenti certificati che propongono percorsi personalizzati. Voice Music Center è inoltre un centro certificato del Metodo Tomatis, celebre ed efficace metodo di rieducazione all'ascolto che migliora le funzioni dell'orecchio e le sue relazioni con la voce, utilizzato dai cantanti come validissimo supporto al potenziamento delle qualità vocali e della musicalità.

Informazioni:
Voice Music Center
c/o Centro Diemme - Strada Battaglia, 71/A - Albignasego (Pd)
- mob. 347.0618414
www.voicemusiccenter.com


Si parla di