Eventi

Vogata veneta, escursioni in Piovego con la “Scuola padovana di voga alla veneta Vittorio Zonca”

La “Scuola padovana di voga alla veneta Vittorio Zonca” partecipa al “Florart 2016” con il servizio per la città di ospitalità dei visitatori, a bordo della storica Caorlina da Seragia, per una escursione nel Piovego con la tradizionale tecnica di voga alla veneta.

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 si svolgerà a Padova l’evento Florart, ai Giardini dell’Arena, patrocinato dal comune di Padova. E’ una modalità elegante di far vivere gli storici Giardini dell’Arena, ubicati nel centro città.

Come già l’anno scorso, con successo, la nostra associazione “Scuola padovana di voga alla veneta V. Zonca” Vi parteciperà invitata dagli organizzatori, rendendosi disponibile per ospitare i visitatori di Florart a bordo della propria imbarcazione Caorlina da Seragia, per escursioni nel Piovego con la tradizionale tecnica della voga alla veneta, promuovendo la navigazione di Padova.

I visitatori del Florart 2016, entrati nello spazio riservato alla manifestazione florovivaistica, ai Giardini dell’Arena, potranno imbarcarsi nell’area golenale ai piedi delle mura cinquecentesche, per godersi brevi giri nell’orario fra le 9.30 e le 19, condotti in navigazione dagli esperti gondolieri padovani.

I passeggeri entreranno in contatto con il contesto fluviale, godendo della quiete e della inaspettata vista dall’acqua, nonché il fascino della storicità dell’area.

La Caorlina da Seragia è una storica barca, con oltre 70 anni di vita, un tempo da lavoro per la pesca in laguna, oggi restaurata dalla Scuola Zonca per attività didattico-sportiva di voga alla veneta e per escursioni culturali-ricreativeambientali, dotata di comode panche, al servizio per la Città di Padova.

Per l’occasione sarà richiesta ai passeggeri una libera donazione per contribuire ai costi di restauro, manutenzione e gestione dell’importante imbarcazione Caorlina da Seragia.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni rivolgersi al Presidente Stefano Lovato al nr. 3204889873, anche via SMS o WhatsApp.

INFORMAZIONE

Vittorio Zonca ( 1568-1602 Ingegnere ed inventore idraulico padovano )

Primo sbarco alla Golena del Bastione dell'Arena 25 luglio 2009 Santi Giacomo il Maggiore e Cristoforo.


Si parla di