Eventi

Padova pride village: ospite Vittoria Schisano

Protagonista del talk di giovedì 3 luglio sarà Vittoria Schisano, prima attrice italiana ad aver intrapreso il percorso di transizione per cambiare sesso. Sul suo sito ufficiale Vittoria racconta di essere «nata due volte: la prima volta 30 anni fa in una famiglia piena di amore, la seconda volta quando con coraggio, paura, forza e tanti dubbi ho deciso di seguire la mia natura e di entrare nella mia vera vita..». Insieme a Pierangelo Serio l’attrice racconterà le sue scelte, la sua carriera in ascesa e la sua grande vittoria.

Sempre giovedì, il Padova Pride Village avrà l’onore di ospitare la prima rassegna di Cori Lgbt. Parteciperanno il coro Lgbtqie Canone Inverso, organizzatore dell'evento, e il Komos coro Gay di Bologna. Uno spettacolo all'insegna della musica e della difesa dei diritti per tutte le persone della comunità Lgbtq che in questo periodo storico non si vedono riconosciuti dallo stato italiano.

Inaugura allo Spazio Associazioni la mostra “Maschilità XX“, Installazione poetico-fotografica di Giovanna Frene e Orlando Myxx. Cosa rimane del maschile oggi quando è scorporato dal cromosoma XY? Il progetto artistico, tramite testi e foto, presenta volti e voci di chi reinterpreta il maschile a partire dal cromosoma XX: androgine, FtM, drag king, travestite, butch. Tra estetica, performance, divertimento e nuove identità. L’esposizione rimarrà aperta fino al 20 luglio.

Gli ospiti della “Festa di tutti” verrano accolti da Leonardo Feltrin con “Parla con gli Angels”. Un’occasione per conscere i sogni, le passioni e i lati più nascosti dell’animazione del Padova Pride Village.  Alla consolle sul Boulevard Marshall Fent DJ fino a chiusura.


Si parla di