Eventi

"Tra magia e medicina": visite guidate al tramonto all'Orto botanico di Padova

Mercoledì 12 e del 19 agosto, dalle 18 con partenza ogni trenta minuti (18, 18.30, 19, 19.30, 20), la tappa estiva di “Risvegli” prosegue con “Tra magia e medicina”, una proposta di visite guidate al tramonto, in compagnia dalle guide naturalistiche dell’Orto. Un percorso di visita tematico dedicato alle piante medicinali e velenose più note, alla scoperta di Orto antico e serre.

Questo appuntamento e l’intera rassegna sono possibili grazie al contributo della Fondazione Cariparo.

Informazioni e prenotazioni

La prenotazione all’attività – obbligatoria – effettuata tramite il link

La prenotazione consente di accedere in Orto presentando direttamente la mail di conferma alla biglietteria per il rilascio del titolo di ingresso. Per i prenotati alla visita guidata non sarà pertanto necessaria la prenotazione per l’ingresso tramite call center o biglietteria online.

Ingresso

La partecipazione alle visite guidate è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto, ridotto a 5 euro a partire dalle ore 16 (restano valide le consuete gratuità, i bambini fino a 12 anni accedono gratuitamente). Con il biglietto di ingresso, dalle 16 alle 21, sarà anche possibile visitare liberamente l’Orto botanico.

L’attività si tiene all’aperto. In caso di pioggia o maltempo, le visite guidate saranno recuperate il giorno successivo (rispettivamente il 13 e il 20 agosto). A tutti i prenotati verrà inviata una comunicazione in merito il giorno prima dell’appuntamento.

Considerato che la tipologia di attività - piccoli gruppi accompagnati - non garantisce la distanza interpersonale di un metro, è richiesto l’utilizzo della mascherina a tutti i partecipanti, compresi i bambini dai 6 anni in su.

Info web

Informazioni e il programma completo della rassegna sono disponibili su www.ortobotanicopd.it

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/2192847560860864/

https://www.ortobotanicopd.it/it/tra-magia-e-medicina-visite-guidate-al-tramonto


Si parla di