Eventi

“Presenze carismatiche e ambiente musicale”, visita con attori in costume e musica

Penultimo appuntamento sabato 4 dicembre con “I Maestri della Padova Illuminata”, l’innovativa proposta di visita della città del Santo promossa dalle guide turistiche dell’associazione culturale Tartini 2020 in collaborazione con il gruppo di attori di Matricola Zero, realizzata con il contributo del bando “Padova riparte con la Cultura” del Comune di Padova.

Un’esperienza immersiva, fra cultura e intrattenimento, con performance teatrali itineranti su testi originali inscenate da attori professionisti e la possibilità di ascoltare musiche selezionate a tema tramite un’apposita cartolina con QR code fornita ai partecipanti. Il settimo tour, condotto dalla guida Angela Bianco e con l’intervento degli attori Daniele Tessaro e Federica Chiara Serpe, s’intitola “Presenze carismatiche e ambiente musicale - Storie di compositori, musicisti e cantanti nella Padova dei lumi” e tratterà degli incontri nei chiostri della Basilica del Santo tra gli esponenti del mondo musicale padovano con un’importanza internazionale. Verranno quindi affrontate le figure di Giuseppe TartiniGaetano GuadagniGiovanni Battista Ferrandini e Francesco Antonio Vallotti, rivelando un fermento musicale di risonanza europea, e anche oltre. 

Dettagli

Il ritrovo è alle ore 10.30 all’ingresso del Chiostro della Magnolia, sagrato della Basilica del Santo.. Durante la visita si ascolteranno musiche collegate al tema, fruibili attraverso un’apposita cartolina con codice QR.

Offerta

Partecipazione con offerta libera responsabile a partire da 5 euro

Info

Per informazioni e prenotazioni: - 333 7240623.

Associazione culturale “Tartini 2020”
Via Eremitani, 18
Info e prenotazioni:

Info web

https://www.facebook.com/tartini2020social

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/3115423242035339

Foto articolo da comunicato stampa e da evento Facebook


Si parla di