Eventi

Visite animate® alla Cappella degli Scrovegni

L’associazione culturale teatrOrtaet, con Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli, organizza delle visite “animate” alla Cappella degli Scrovegni.

Scarica la brochure visite animate® alla Cappella degli Scrovegni

I personaggi evocati dagli attori di teatrOrtaet accompagnano i visitatori in un itinerario che parte dal chiostro degli Eremitani, per continuare nella Cappella.

Per effettuare le visite è necessaria la prenotazione, chiamando il cellulare 324 6286197 o inviando una email a

Dettagli

I personaggi evocati dagli attori di teatrOrtaet accompagnano i visitatori in un itinerario che parte (e finisce) dal chiostro degli Eremitani, sostando nel C.T.A. (corpo tecnologico attrezzato) e poi nella straordinaria atmosfera della cappella, in cui il tempo scorre sempre troppo rapido per saziare gli occhi con i particolari del racconto della Salvezza.

Le parole racchiudono la contemplazione del ciclo giottesco in una cornice emozionale, ma adeguatamente documentaria, che si articola intorno a tre grandi contrapposizioni: ricchezza-povertà; fama-infamia; salvezza-dannazione. Attorno a questi nuclei tematici compaiono anche soggetti “assenti” nella cappella, che pure ne costituiscono l’indispensabile cornice storicoconcettuale.

Le visite alla Cappella degli Scrovegni

... e le Visite animate® continueranno anche a settembre e ottobre, tutte le date sul sito .

Informazioni

biglietto Visita Animata + ingresso alla Cappella degli Scrovegni euro 16,00
massimo 25 spettatori per fascia oraria (2 recite a sera)
tel: 324-6286197
e-mail:
www.teatrortaet.it   www.visiteanimate.it


Allegati

Si parla di