Eventi

Visite animate al Pedrocchi, “Il sogno di Antonio. Il caffè, esotica bevanda”

Il sogno di Antonio Pedrocchi è quello di fare “il più bel caffè della terra”, ma questa bevanda, ora così diffusa, ha una storia complessa e intrigante, fitta di misteri, di leggende, di aneddoti, perfino di anatemi contro un uso che nei primi tempi allontanava gli uomini dal focolare domestico. A condurci in questo viaggio in Oriente prima e nelle capitali europee poi, sarà una figura femminile, un’araba che scopriremo essere “l’aroma”, l’essenza del caffè.

Dall’Oriente a Venezia, da Parigi a Londra, il caffè permetterà agli attori di teatrOrtaet di trasformarsi nei tanti personaggi che costellano questa storia.
Una storia, quella del caffè, che si snoda a cavallo tra i secoli XV e XVIII, tra caffetterie e tazze di caffè, tra giornali e zollette di zucchero, tra cospirazioni e scene di vita domestica.

Quando

Visita animata con teatrOrtaet
sabato 23 e domenica 24 febbraio ore 16

Per la degustazione al tavolo del Caffè Pedrocchi (alla menta, o altra bevanda calda) più fetta di torta (pasticceria Racca) al prezzo di euro 6, è necessaria la richiesta (anche telefonica) all’atto della prenotazione.

Biglietti

intero: 12 euro, ridotto: 10 euro (gruppo min. 30 persone), bambini: 8 euro (fino ai 12 anni). Su prenotazione.

Info e prenotazioni

tel: 324 6286197
e-mail:
Siti: www.teatrortaet.itwww.visiteanimate.it
Seguici su Facebook: teatrOrtaet – Visite anima

https://www.visiteanimate.it/visite/il-caffe-esotica-bevanda


Si parla di