Eventi

Visita alla Villa la Montecchia e degustazione dei vini Ca’ Emo

Siamo in un contesto pregiato, alle Terme Euganee più antiche d’Europa, tra il Parco Naturale dei Colli Euganei e il fiume Bacchiglione. Lo scopo che ci porta a proporvi quest’esperienza alla Villa La Montecchia è quello di farvi intraprendere un percorso dove la bellezza naturale si fonde in perfetta armonia con la bellezza forgiata dall’uomo. Un’occasione anche, con l’arrivo dell’autunno, di poter ammirare il paesaggio che circonda la meravigliosa Villa.

Per raggiungere la villa si fa una passeggiata nella tenuta che comprende anche la torre dell’antico castello, gli annessi agricoli come la Barchessa e la potente torre colombara e i vigneti. Villa Emo Capodilista, detta La Montecchia, si erge su un piccolo colle che si affaccia su un magnifico paesaggio agricolo circondato da vigneti. La Villa fu progettata dall’architetto e pittore Dario Varotari nel 1568. Gli interni sono decorati da affreschi che ritraggono scene tratte da storia, miti ed allegorie dell’antichità’ classica. Non manca la presenza di elegantissime statue, putti, grottesche e fregi.

Alla fine della visita, l’Azienda Agricola Conte Emo Capodilista offrirà un assaggio dei vini di propria produzione e riconosciuti dalle più importanti guide del settore. Appuntamento il 13 marzo 2022 alle ore 10

Informazioni e contatti

PER PRENOTAZIONI E BIGLIETTI VISITARE LA PAGINA: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/la-villa-montecchia-e-i-vini-ca-emo/.


Allegati

Si parla di