Eventi

Visita a Villa la Montecchia e degustazione vini Ca’ Emo

Siamo in un contesto pregiato, alle Terme Euganee più antiche d’Europa, tra il Parco Naturale dei Colli Euganei e il fiume Bacchiglione. Lo scopo che ci porta a proporvi quest’esperienza alla Villa La Montecchia è quello di farvi intraprendere un percorso dove la bellezza naturale si fonde in perfetta armonia con la bellezza forgiata dall’uomo. Un’occasione anche, con l’arrivo dell’autunno, di poter ammirare il paesaggio che circonda la meravigliosa Villa.

Per raggiungere la villa si fa una passeggiata nella tenuta che comprende anche la torre dell’antico castello, gli annessi agricoli come la Barchessa e la potente torre colombara e i vigneti. Villa Emo Capodilista, detta La Montecchia, si erge su un piccolo colle che si affaccia su un magnifico paesaggio agricolo circondato da vigneti. La Villa fu progettata dall’architetto e pittore Dario Varotari nel 1568. Gli interni sono decorati da affreschi che ritraggono scene tratte da storia, miti ed allegorie dell’antichità’ classica. Non manca la presenza di elegantissime statue, putti, grottesche e fregi. Alla fine della visita, l’Azienda Agricola Conte Emo Capodilista offrirà un assaggio dei vini di propria produzione e riconosciuti dalle più importanti guide del settore.

  • Ritrovo: Azienda Agricola Conte Emo Capodilista La Montecchia, Via Montecchia, 16, Selvazzano Dentro (PD). Parcheggio libero.
  • Sabato 28 gennaio ore 14.30
  • Domenica 29 gennaio ore 10
  • Costo: 20 euro adulto, 12 euro bambino (6-12 anni), gratis bambino sotto 6 anni. Include: ingresso alla Villa, visita guidata, assaggio di vini presso la Cantina Conte Emo Capodilista.
  • Da portare: scarpe comode per la passeggiata lungo il sentiero sterrato.
  • Il tour verrà confermato con un numero minimo di partecipanti e verrà confermato anche in caso di pioggia.

BIGLIETTI: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/la-villa-montecchia-e-i-vini-ca-emo/.


Si parla di