Eventi

Apertura di Villa Molin e dello splendido parco, capolavoro di Vincenzo Scamozzi

SABATO 30 MARZO Villa Molin apre le sue porte per una visita alla villa e al parco. Sarà un affascinante percorso attraverso quattro secoli di storia e arte. Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario fedele al progetto del 1597 di Vincenzo Scamozzi.

La villa vi accoglierà, tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura. La villa fu fatta costruire dall'ambasciatore della Serenissima, Niccolò Molin a Vincenzo Scamozzi ed è uno dei migliori esempi di villa Veneta perfettamente conservata. Gli ampi spazi di villa e parco garantiscono sicurezza e autonomia nella visita e permettono di godere della bellezza e dell’armonia che dimore storiche e giardini possono offrire.

La villa è visitabile con un metodo innovativo ART EXPERIENCE che permette una visita indipendente e sicura con la possibilià di sostare in villa e nel parco. Vi invitiamo a scoprirla virtualmente con una delle VideoGuide, accessibili da casa o sul posto tramite QR code, grazie alle quali sarà possibile conoscere anche alcune sale chiuse al pubblico. Consigliamo l'utilizzo dei propri auricolari e di scaricare in anticipo QR code reader.

  • Apertura per visite indipendenti ore 15-18: 11 euro
  • Visita guidata ore 16: 15 euro
  • Ridotto 8-15 anni: 8 euro
  • La visita è gratuita per i bambini fino a 7 anni.
  • Parcheggio interno per tutti gli ospiti.
  • È richiesta la prenotazione al sito: https://villamolinpadova.com/visita-la-villa/.
Le foto sono di proprietà di villa Molin che autorizza alla pubblicazione

Si parla di