Eventi

Visita guidata a Villa Molin

"Villa Molin sotto le stelle", visita guidata serale il 24 novembre alle ore 16.

Dettagli

Ritrovo al cancello di accesso della villa fronte fiume
Contributo di partecipazione: adulti 14 euro, ragazzi 6/12 anni 10 euro, bambini fino ai 6 anni gratis

Prenotazione obbligatoria inviando una mail ad oppure 3428587830

Situata tra Padova e i colli Euganei, villa Molin si affaccia sulle acque del canale Battaglia, mostrandosi in tutta la sua magnificenza.

La villa

La villa fu edificata nel 1597 da Niccolò Molin, che insieme a numerosi patrizi veneziani gareggiava per la costruzione di sontuose residenze. Per rendere omaggio alla famiglia Niccolò decise di chiamare il più importante architetto del suo tempo a Venezia: Vincenzo Scamozzi.
La mano sapiente ed esperta del progettista, ha saputo disegnare volumi nitidi ed eleganti ed una planimetria dalla straordinaria coerenza geometrica, basata sul quadro.

Il piano terra caratterizzato dalla volta ribassata del salone, la scalinata monumentale, il salone al primo piano completamente affrescato e uno dei primi esempi di salone a tripla altezza, sono solo alcune delle bellezze che nasconde questo edificio rimasto chiuso al pubblico per ben 8 anni ed oggi nuovamente visitabile.

Sarà possibile visitare anche il bellissimo giardino all’italiana ed il parco della villa.

Parcheggio

Consigliamo di parcheggiare la macchina nei pressi della chiesa di San Giacomo apostolo (Mandriola) e di attraversare il ponte a piedi

Info e prenotazioni

oppure 3428587830

https://www.facebook.com/events/308273449776180/

https://www.affrescoeuganeo.com/evento/visita-guidata-villa-molin-2/


Si parla di