Eventi

Visita guidata a Villa Molin - La villa sul fiume capolavoro di Vincenzo Scamozzi

A Pasquetta Villa Molin apre le sue porte per una visita alla villa e al parco. Sarà un affascinante percorso attraverso quattro secoli di storia e arte. Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario fedele al progetto del 1597 di Vincenzo Scamozzi. La villa vi accoglierà tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura.

La villa fu fatta costruire dall'ambasciatore della Serenissima, Niccolò Molin a Vincenzo Scamozzi ed è uno dei migliori esempi di villa Veneta perfettamente conservata. Gli ampi spazi di villa e parco garantiscono sicurezza e autonomia nella visita e permettono di godere della bellezza e dell’armonia che dimore storiche e giardini incantati possono offrire.
Una guida esperta in storia locale e architettura vi accompagnerà in un tour guidato sia all’interno che all’esterno della villa.

  • Visita guidata su prenotazione ore 15 e 16.30: 15 euro
  • Visita indipendente con videoguida ore 15-17: 11 euro
  • La visita è gratuita per i bambini fino a 7 anni
  • Parcheggio interno per tutti gli ospiti.
  • È richiesta la prenotazione al sito https://villamolinpadova.com/visita-la-villa/
Le foto sono di proprietà di villa Molin che autorizza alla pubblicazione

Si parla di