Eventi

Visita al tramonto al giardino monumentale di Valsanzibio

Passeggiata al tramonto alla scoperta della storia, dell'arte e della botanica del Giardino Monumentale di Valsanzibio in compagnia di Alessandra, guida turistica, ed Elena, guida naturalistico ambientale. Il giardino Barbarigo è uno dei più estesi ed integri giardini d'epoca mondiali. Custodisce un labirinto di bosso, la peschiera dei fiumi e dei venti, l'isola dei conigli e una settantina di statue dal ricco valore simbolico. Più del 70 % delle piante sono originali e la maggior parte sono rare e provengono dagli angoli più remoti del mondo.

Alla narrazione sul significato religioso e allegorico del giardino si alterneranno racconti sulle curiosità e simbologie delle molteplici piante secolari. Al termine della visita guidata seguirà un piccolo momento degustazione. Il Frantoio locale Colli del Poeta offrirà ai visitatori un assaggio di pane e olio extravergine di oliva, accompagnato da un bicchiere di Serprino, prodotto sempre dalla loro azienda.

  • Data: Venerdì 24 giugno, dalle 18.30 alle 20
  • Prezzo: Adulti 18 euro; Fino ai 14 anni 10 euro
  • Numero minimo di partecipanti: 15 persone

Per prenotare inviare un Whatsapp ad Alessandra al +39 3385924991 indicando un nome e cognome del capogruppo ed il numero di partecipanti.


Si parla di