Eventi

Visita guidata al MusMe - Museo di Storia della Medicina con Affresco Euganeo

Affresco Euganeo presenta una visita guidata al MusMe - Museo di Storia della Medicina, in programma il 25 marzo dalle 16 alle 17.30.

L'invito è "Vietato non toccare!": potrere toccare con mano innovazione e sperimentazione, ma anche ascoltare i suoni del cuore e dei polmoni come se foste veri medici; osservare microbi, batteri e altri agenti patogeni attraverso un microscopio innovativo; provare l'emozione di vedere i vostri organi come davanti a uno specchio; sfogliare (con un piccolo trucco) antichi volumi senza timore di rovinarli. 

Il museo si trova nel palazzo dell'ex ospedale San Francesco Grande, il primo fondato a Padova nel 1414, nella via omonima.
La provincia di Padova, proprietaria della sede dell'antico ospedale, ha promosso il complesso restauro dell'edificio, per realizzare un museo in grado di raccogliere ed esaltare la memoria storica che ha illuminato con il proprio sapere medico tutta l'Europa.

COSTI

Biglietto unico: 14 euro a persona.

DETTAGLI

Durata della visita: un'ora, al termine si potrà rimanere all'interno del museo per esplorare e sperimentare in autonomia.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

342.8587830 -


Si parla di