Eventi

Visita guidata a villa Molin e al suo splendido parco

Villa Molin, situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario, ed è perfettamente fedele al progetto di Scamozzi.

La villa fu edificata nel 1597 per Niccolò Molin, Savio di Terraferma, ambasciatore della Serenissima presso la corte d'Inghilterra, marito della figlia del doge Alvise Grimani.

Una straordinaria coerenza geometrica basata sul quadrato e una perfetta coincidenza con il progetto originale fanno di Villa Molin uno dei migliori esempi di villa veneta perfettamente conservata! Visitarne l’interno è un viaggio nella storia dell’arte tra affreschi barocchi e stucchi neoclassici, intrecciato alle vicende della Serenissima e delle più importanti famiglie padovane che qui hanno vissuto! Il giardino all’italiana è decorato con statue settecentesche e viali di bosso.

Appuntamento il 23 febbraio 2020 alle ore 15.30.

Informazioni e contatti

Si chiede gentile conferma di partecipazione tramite il sito: https://villamolinpadova.com/visita-la-villa/ o al numero 333 2557510.


Si parla di