Eventi

Visita guidata alla scoperta di piazza Mazzini e dintorni con il complesso universitario Beato Pellegrino

Visita guidata a cura delle guide turistiche di Vox Artes APS alla scoperta di una parte della città di Padova poco nota: Piazza Mazzini e i suoi dintorni. Questo itinerario con partenza dai Giardini della Rotonda desidera svelare storie passate e recenti che hanno modificato questa zona della città. Partiremo con le storie legate alle Mura cinquecentesche e proseguiremo in Piazza Mazzini per scoprire la sua nascita grazie alle volontà di Domenico Cappellato Pedrocchi, figlio adottivo di Antonio Pedrocchi. E' previsto l'ingresso al Complesso Universitario Beato Pellegrino dove si potranno ammirare alcuni dei suoi interni, dove passato e presente si intrecciano.

Informazioni e contatti

Green pass obbligatorio per accedere al Complesso Universitario. Partecipazione gratuita.

Info e iscrizione obbligatoria a: oppure al numero 351 5418518 (9-18) comunicando nominativi dei partecipanti e numero di telefono.

Questo itinerario è organizzato nell'ambito del Bilancio Partecipato 2021 con il contributo del Comune di Padova Assessorato alla Cultura Consulta 1 Centro. In collaborazione con il Complesso Universitario Beato Pellegrino.

Web: https://www.facebook.com/events/1134733364023757.


Si parla di