Eventi

Visite guidate all'orto botanico di Padova

AffrescoEuganeo organizza il 28 maggio la visita guidata all'orto botanico di Padova, che si terrà alle 10 e alle 15.30.
L'orto botanico di Padova, risalente al 1545, costituisce il piú antico orto botanico universitario del mondo. Riconosciuto come patrimonio dell umanitá da parte dell Unesco, ospita al suo interno piante medicinali ed ornamentali da ogni angolo della Terra; negli ultimi anni si é ulteriormente arricchito con Il Giardino della biodiversitá, un opera architettonica proiettata verso il futuro e capace di ricreare i climi e la flora di tutte le latitudini. Scopri quest'angolo verde incastonato nel pieno centro della cittá e passeggia attraverso il tempo tra gli alberi secolari come la palma di Goethe del 1585, il platano orientale cavo del 1680 e immergiti negli esotici habitat del Giardino della biodiversitá, per riscoprire l'importanza e la bellezza della natura.

INFORMAZIONI

Costi: bilgietto intero 14 euro, bambini 9 euro.
Massimo 25 persone.
Prenotazioni e info: 3428587830 - .
Ritrovo al negozio Affresco Euganeo di via Beato Luca Belludi, 7 (zona Prato della Valle) 10 minuti prima dell'inizio della visita.


Si parla di