Eventi

Visite guidate all'orto botanico di Padova

Tonano le visite guidate di Affresco Euganeo. Appuntamento il 10 settembre alle ore 14.30. Costo 14 euro a testa tutto compreso, bambini 9 euro. Massimo 30 persone.

Prenotazione al 3428587830 ritrovo presso negozio Affresco Euganeo via Beato Luca Belludi 7 Padova (Prato della Valle) 10 minuti prima.

Per prenotare e chiedere informazioni contattateci al 3428587830 oppure .

L'orto botanico di Padova, risalente al 1545, costituisce il piú antico orto botanico universitario del mondo. Riconosciuto come patrimonio dell umanitá da parte dell Unesco, ospita al suo interno piante medicinali ed ornamentali da ogni angolo della Terra; negli ultimi anni si é ulteriormente arricchito con Il Giardino della biodiversitá, un opera architettonica proiettata verso il futuro e capace di ricreare i climi e la flora di tutte le latitudini. Scopri quest'angolo verde incastonato nel pieno centro della cittá e passeggia attraverso il tempo tra gli alberi secolari come la palma di Goethe del 1585, il platano orientale cavo del 1680 e immergiti negli esotici habitat del Giardino della biodiversità, per riscoprire l'importanza e la bellezza della natura!
 


Si parla di