Eventi

Visita guidata gratuita "La magia di Montagnana"

Scopriamo la storia di Montagnana attraverso il racconto di Taddea, una bambina nata a Montagnana alla metà del '300, negli anni in cui i Carraresi stavano costruendo le mura della città. Come tutti i bambini Taddea amava giocare e disegnare e proprio grazie alle sue coloratissime immagini oggi possiamo scoprire molti dettagli e curiosità di Montagnana. I suoi disegni ci raccontano della vita in un villaggio medievale che si stava trasformando in piazzaforte militare ma soprattutto, ci aiutano a ricostruire l'immagine della città com'era circa 700 anni fa. Se hai voglia di seguirci in questo racconto, coinvolgi anche mamma e papa', cosi' la visita sarà più interessante e divertente!

Appuntamento sabato 10 ottobre, ore 14, Iat Montagnana, Piazza Trieste 15 - Montagnana (Pd).

Per informazioni: – 347 6238422. Durata 2h 45m. Percorso in esterni rivolto a bambini dagli 8 ai 14 anni accompagnati da almeno un adulto-genitore. In caso di maltempo la visita guidata sarà annullata.

Informazioni e contatti

Il calendario con dettagli e informazioni è consultabile su www.galpatavino.it/calendario e https://visitgal.collieuganei.it/.
È obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/. Le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita.

Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale. Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito).


Si parla di