Eventi

"Visibilità gratuita: le opportunità di google per le aziende", corso formativo a Padova

Giovedì 11 ottobre 2018 dalle 18.30 alle 20.30 Puntoventi s.a.s. organizza il corso "Visibilità gratuita: le opportunità di google per le aziende".

Che cos’è Google My Business e perché è importante per la mia attività? Big G offre alle aziende la possibilità di creare un proprio profilo online fornendo ai possibili clienti importanti informazioni quali orari di apertura e chiusura, numero di telefono, settore di appartenenza, sito web ed indicazioni stradali per raggiungere l’esercizio fisico. Attraverso un’adeguata cura del Local Marketing e tramite My Business, inoltre, è possibile aumentare anche l’interazione con gli utenti.

Un’azienda, qualsiasi siano le sue dimensioni, per essere visibile sul principale motore di ricerca italiano (e non solo) ha diverse possibilità: il posizionamento organico, il posizionamento a pagamento, la nuovissima “posizione zero” e anche il knowledge panel proprio di Google My Business. Quest’ultimo funziona come una vera e propria bacheca informativa per l’utente e una vetrina per l’azienda. Avere una buona gestione della propria pagina Google permette avere il controllo dei risultati di Local Search da parte degli internauti e di avere una migliore visibilità sul motore di ricerca come azienda: un beneficio per tutti: gli utenti avranno informazioni precise e puntuali, i brand intercetteranno più clienti e Google potrà vendere la pubblicità ad aziende felici e contente.

Attraverso il nostro corso Google per le aziende potrai scoprire tutte le funzionalità del motore di ricerca: una serata di formazione gratuita che permetterà dunque a tutte le aziende piccole, medie e grandi di imparare a sfruttare al meglio tutte le opportunità di visibilità non a pagamento di Google.

Gli argomenti che verranno affrontati saranno i seguenti:

  • cosa si intende per posizionamento organico
  • cosa si intende per posizionamento a pagamento
  • la “posizione zero“
  • il Local Search Marketing
  • le opportunità di visibilità di Google My Business
  • come comporre correttamente e gestire il knowledge panel aziendale
  • come aggiungere più sedi di un’azienda
  • come creare i post su Google My Business
  • come consultare le statistiche di Google My Business

Info

https://www.facebook.com/events/492276977877854/


Si parla di