Eventi

Virgo Festival 2016, la musica indipendente arriva a Torreglia

Celebrare la musica indipendente, libera, originale, senza vincoli, senza etichette, senza nomi altisonanti ma creata con passione, fatica, sudore e a volte rabbia. La rabbia di non trovare spazi dove dare suono e voce alla propria creatura che con forza si dimena per rendersi viva, per essere ascoltata.
Da qui prende le mosse un gruppo di giovani veneti, unito dalla volontà di supportare e difendere la musica libera, che prima crea il Consorzio C.A.L.M.A. (acronimo di Consorzio Autonomo Liberi Musicisti e Artisti) e ora, forte delle massicce adesioni di band, creativi e artisti, da vita a un festival indipendente.

Ci sarà la musica del C.A.L.M.A., con nomi quali Pentasia, Elisa "Erin" Bonomo, Facciascura, Pluvian, ma ci saranno anche l'arte e la cultura, con proiezioni, esposizioni permanenti di opere figurative, libri e manufatti degli artisti del Consorzio.
Ci sarà persino un'area DJ Set, e poi la Natura, perchè il luogo in cui si svolgerà questo evento è il Parco Lonzina di Torreglia, fra i colli Euganei, nel quale si potrà sostare con camper e tende. E ci sarà la cucina a 360 gradi, con stand gastronomici tradizionali, vegetariani e vegan.

Chiunque voglia dare una mano è il benvenuto: questa piccola Woodstock veneta di tre giorni è stata battezzata "Virgo Festival", il Festival della Vergine, e non a caso si svolgerà dal 26 al 28 agosto, i giorni in cui il Sole entra in questo segno zodiacale.
Promosso e organizzato dall'Associazione Culturale Otto di Bruno Mantra e sostenuto da DOLiWOOD Films, Radio Veneto Nebbia, Deesa Joe, ThreeRivers Underground ed Underground Playlist, il Virgo Festival è il primo evento di grande portata targato C.A.L.M.A. e il primo banco di prova per il Consorzio e per le sue finalità.

A breve saranno resi noti i nomi di tutti gli artisti in programmazione durante le tre giornate.

INFORMAZIONI

L'ingresso è a offerta libera.

Virgo Festival su Facebook
OttoEventi
DOLiWOOD Films


Si parla di