Eventi

"La violenza dell'eros", incontro alla mostra “Love and Violence”

Si avvia alla conclusione il ciclo di incontri e conferenze all’interno del progetto d’arte contemporanea “Love and Violence” organizzato dal Comune di Padova, Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche a cura di Barbara Codogno e Silvia Prelz. Giovedì 30 marzo alle ore 17.30 in galleria Cavour di piazza Cavour i filosofi dell’Università di Padova Lorenza Bottacin Cantoni e Alberto Giacomelli terranno la conferenza “La violenza dell’eros tra la La filosofia nel boudoir (1795) di François de Sade e “Venere in pelliccia (1870) di Leopold von Sacher-Masoch”. Due autori che hanno esercitato una notevole influenza in ambito letterario e culturale tanto da dare origine ai termini “sadismo” e “masochismo”. Ingresso libero.

TUTTI I DETTAGLI DELLA MOSTRA

L’inestricabile intreccio tra amore e violenza emerge in tutta la sua controversa e provocatoria potenza tanto nel dialogo drammatico-filosofico “La filosofia nel boudoirdi de Sade quanto nel romanzo “Venere in pellicciadi von Sacher Masoch.

“LOVE AND VIOLENCE” SCARICA IL DEPLIANT DELLA MOSTRA

La mostra “Love and Violence”, a cura di Barbara Codogno e Silvia Prelz, è organizzata dal Comune di Padova, Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche e patrocinata da la Nuova Provincia di Padova, con il sostegno di Confartigianato Imprese Veneto e Assosomm – Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro. “Love and Violence” rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 2 aprile ad ingresso libero, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Le curatrici della mostra sono a disposizione di associazioni, centro aiuto donna, e di tutti quei gruppi coinvolti attivamente nel sociale, interessati ad approfondire le tematiche della mostra, per una visita guidata. Informazioni: 347-6936594 oppure .

LOVE AND VIOLENCE
esposizione di arte contemporanea
a cura di Barbara Codogno e Silvia Prelz
Galleria Cavour – Padova
11 febbraio – 2 aprile 2017
ore 10-13 e 15-19, chiuso il lunedì
ingresso libero

INFORMAZIONI

www.facebook.com/loveandviolence.artfair


Si parla di