Eventi

Future Vintage Festival al San Gaetano

Classico-contemporaneo, questo il claim della settima edizione del Future Vintage Festival, manifestazione unica nel suo genere e leader in Italia per la proposta di nuovi trend, contaminazioni e stimoli di mercato nel settore della comunicazione, del lifestyle, della moda e del design. La manifestazione, che l’anno scorso ha registrato un record di presenze (più di 500 in tre giorni), tornerà a Padova dal 9 all’11 settembre 2016 con un programma ricco di appuntamenti: conferenze con grandi personaggi, workshop creativi, esposizioni, appuntamenti serali e fuori festival, legati da un’attenta fusione tra passato e futuro, artigianato e tecnologia.

SCOPRI TUTTE LE ESPOSIZIONI ARTISTICHE DI FUTURE VINTAGE FESTIVAL

#FutureVintage #ClassicoContemporaneo #Padovavintage

EXPO, LAB, PARTIES, ESPOSIZIONI, CONCERTI, INCONTRI GRATUITI:

Linus / Tiromancino / Maccio Capatonda / Ambra Angiolini / Rocco Siffredi / Tony Esposito / La Pina e Diego / Giampiero Mughini / Luca Mercalli / Street Clerks / Ivan Zazzaroni / Duilio Giammaria / Andrea Vianello / Justine Mattera / Mokadelic / Jolly Mare

ARTE, MODA E DESIGN: Marchi iconici, archivi ufficiali, expo vintage heritage, ricerca, area Wunderkammer.

Più di 30 esposizioni gratuite: Fiorucci, Olivetti Archivio Storico, Memphis, Ramones official photo antology, Matteo Guarnaccia, Fattobene, Agnelli Design e moltissimi altri.

La VII edizione di Future Vintage Festival, che da quest’anno vede la collaborazione di Radio Deejay come Media Partner Ufficiale e del Comune di Padova, è una tre giorni di contaminazioni classico-contemporanee nell’ambito della comunicazione, moda, arte, design, lifestyle e musica. Un crossover di esposizioni, incontri, workshops, mostre, eventi e nightlife.
La location simbolo del connubio tra passato e presente è l’ex tribunale del XVI secolo, nel cuore della città, 120 mq di beaubourg polifunzionale, ristrutturato in vetro e acciaio.

Iscriviti gratuitamente agli appuntamenti - Posti Limitati.

TUTTO IL PROGRAMMA

▶ PIANO SOTTERRANEO: Un Auditorium Multimediale ricavato dagli scavi romani ospiterà incontri non-stop con ospiti illustri ad ingresso gratuito.
▶ PIANO TERRA: Un Agorà in vetro e acciaio sarà la piazza dell’Expo Mercato con i migliori ricercatori del panorama vintage internazionale, selezionati per trend, qualità e autenticità.
▶ PRIMO PIANO: Più di 1000 mq di esposizioni artistiche classico-contemporanee, tra sale museali e ballatoi ad ingresso gratuito.

…………………………………………………………………………
• EVENTI FUORI FESTIVAL •
…………………………………………………………………………


TIROMANCINO Concerto Inaugurale Gratuito
Giovedì 8 Settembre - Show Inaugurazione dalle 21
Info: https://www.padovaoggi.it/eventi/tiromancino-concerto-vintage-pedrocchi-8-settembre-2016.html
LOCATION: Caffè Pedrocchi, Via VIII Febbraio, Padova

CHIC NIC, Sounds Food: l’Aperitivo Ufficiale Fuori Festival
9-10-11 settembrre, dalle 18 alle 24
Info: www.padovaoggi.it/eventi/chic-nic-vintage-festival-2016-9-11-settembre.html
LOCATION: Giardini dell’Arena, Piazza Eremitani, Padova

ELITA PRESENTA JOLLY MARE / Future Vintage Night
Sabato 10 settembre - Q-Bar, dalle 23 alle 04
Info: https://www.padovaoggi.it/eventi/jolly-mare-vintage-festival-q-bar-10-settembre-2016.html  
LOCATION: Q-bar - Vicolo dei Dotto 3, Padova

TWEED RIDE PADOVA - La Quarta Edizione al Future Vintage Festival
Domenica 11 settembre - Ritrovo alle 10 Centro Altinate San Gaetano
Info: https://www.padovaoggi.it/eventi/tweed-ride-padova-vintage-festival-2016-11-settembre.html  
LOCATION: Partenza da Centro Altinate San Gaetano, itinerario per il centro storico per le più belle tappe storico-artistiche della città

RIDERS MAGAZINE FUTURE VINTAGE PARTY
Domenica 11 settembre - Le Staffe
Info: https://www.padovaoggi.it/eventi/riders-vintage-festival-staffe-11-settembre.html
LOCATION: Le Staffe, Via dell’Ippodromo 4, Padova
PARATA direzione Future Vintage Festival ore 18

…………………………………………………………………………
• WORKSHOP • Iscrizione Gratuita
…………………………………………………………………………

LOCATION: Sale Tematiche Centro San Gaetano / Chic Nic - Giardini dell’Arena

Iscriviti gratuitamente agli appuntamenti - Posti Limitati: https://www.futurevintage.it/workshops/
…………………………………………………………………………

▶ ORARI FUTURE VINTAGE FESTIVAL:

• Venerdì 9 Settembre: dalle 15 alle 21
• Sabato 10 Settembre: dalle 10 alle 21
• Domenica 11 Settembre: dalle 10 alle 21

Centro Altinate San Gaetano
via Altinate 71, 35121 Padova

▶ ORARI FUORI FESTIVAL (Chic Nic Giardini Arena)
• Venerdì 9 Settembre: dalle 18 alle 24
• Sabato 10 Settembre: dalle 18 alle 24
• Domenica 11 Settembre: dalle 18 alle 24
…………………………………………………………………………

SCOPRI DI PIÙ SU: www.futurevintage.it

▶ Segui la Pagina Ufficiale di Future Vintage Festival: https://bit.ly/29yMtIJ

• Manifestazione a cura di: Vintage Factory e Superfly Lab
• Con il Patrocinio della Regione del Veneto
• Patrocinio e Collaborazione del Comune di Padova
• Main Media Partner: Radio Deejay
• Media Partners: Riders, Rai Eri, il mattino di Padova
• A sostegno di: Fondazione Foresta ONLUS

• Partners della Manifestazione (ordine alfabetico):

Anima Libera Luggage, Caffè Diemme, CARRERA, Coccoina, HTC Hollywood Trading Company, Impossible HQ, Itala Pilsen, Jack Daniel’s Tennessee Whiskey, Jusbox Perfumes, Luxardo Cocktails, MINI, Molino Rossetto, MOSCOT, Nastro Azzurro, Orvett srl, Philip Watch Official,Proraso - Firenze Italy, Sonos, Quellogiusto, Q&B GRAFICHE.COM,Valsport, WAHL Italia, Wella Professionals, Yamaha Motor Italia

#FutureVintage #ClassicoContemporaneo #Padovavintage

DETTAGLI 

Classico-contemporaneo, questo il claim della settima edizione del Future Vintage Festival, manifestazione unica nel suo genere e leader in Italia per la proposta di nuovi trend, contaminazioni e stimoli di mercato nel settore della comunicazione, del lifestyle, della moda e del design. La manifestazione, che l’anno scorso ha registrato un record di presenze (più di 500 in tre giorni), tornerà a Padova dal 9 all’11 settembre 2016 con un programma ricco di appuntamenti: conferenze con grandi personaggi, workshop creativi, esposizioni, appuntamenti serali e fuori festival, legati da un’attenta fusione tra passato e futuro, artigianato e tecnologia.

TIROMANCINO, CONCERTO INAUGURALE GRATUITO PER IL FUTURE VINTAGE FESTIVAL 2016 AL PEDROCCHI

Un osservatorio sui linguaggi del contemporaneo è la mission alla base dell’originalità della formula sviluppata nel corso delle varie edizioni dal Vintage Festival che da quest’anno viene esplicitata già dal nome rinnovato in “Future Vintage Festival”. Su questa base nasce anche la media partner ufficiale con Radio Deejay, una collaborazione nata dall’intento di favorire lo scambio e la contaminazione creativa tra diverse generazioni, attraverso stimoli motivazionali e ispirazionali.

CHIC NIC AL FUTURE VINTAGE FESTIVAL 2016 - FUORI FESTIVAL UFFICIALE

Il Future Vintage Festival sarà ancora una volta un fulcro di esperienze e linguaggi in grado di coinvolgere, emozionare ed educare. Un'esperienza immersiva, con un palinsesto ricco di appuntamenti: incontri con personalità autorevoli, workshop creativi, esposizioni artistiche, expo mercato con i migliori ricercatori vintage, nightlife e appuntamenti con artigiani, maestri della qualità e imprenditori visionari che saranno protagonisti e principali interpreti di diverse idee di progettazioni creative classico-contemporanee.

Location storica della manifestazione è il Centro Culturale Altinate San Gaetano, palazzo del XVI secolo ex convento dei Teatini, poi Palazzo di Giustizia, progettato da Vincenzo Scamozzi situato nel cuore della città di Padova, recentemente ristrutturato e dedicato a mostre, dibattiti, festival, rassegne, conferenze; 12 mila metri quadrati, strutturati su 4 livelli, con sale e spazi espositivi dov’è possibile navigare wi-fi come in Agorà, la piazza coperta polifunzionale conosciuta come “salotto della città”, e nell’Auditorium, una sala con 234 posti a sedere.

Tornerà Chic Nic, l'aperitivo in stile shabby chic, tra gli appuntamenti fuori festival più attesi dopo il successo della prima edizione 2015 ospitata nell’esclusiva cornice storico-artistica dei Giardini dell'Arena ai piedi di Giotto e del Mantegna (Arena Romana, fronte Cappella degli Scrovegni) che per la prima volta hanno aperto a questo genere di eventi. Un format tra arte cibo, storia e cultura che si fondono in un appuntamento imperdibile. Pic-nic chic, dj set, concerti, vintage and handmade market, cibo da passeggio gourmet, cocktail botanici, designer, laboratori creativi. Confermato anche il classico Gran Galà d’apertura nel plateatico esterno dello storico Caffè Pedrocchi, monumento simbolo della città, giovedì 8 settembre.

Future Vintage Festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione degli Assessorati al Commercio e alle Politiche giovanili dell’Amministrazione comunale. Future Vintage Festival sostiene Fondazione Foresta e Androlife, molto attiva nella prevenzione e nella ricerca contro patologie legate al sistema endocrino, riproduttivo e malattie correlate all’aging.

Ulteriori informazioni, aggiornamenti e immagini: https://bit.ly/1UqHdcL  

Vintage Festival 2015 // Official Reportage

Facebook | https://bit.do/facebookofficialreportage
Youtube | https://youtu.be/3wwhSbMho9c

FUTURE VINTAGE FESTIVAL 2016
venerdì 9, sabato 10, domenica 11 settembre 2016
Centro Culturale Altinate/San Gaetano - via Altinate, 71 – Padova

www.futurevintage.it

www.facebook.com/PadovaVintageFestival

@festivalvintage | #padovavintage

Orari: venerdì 15 - 21 / sabato 10 - 21 / domenica 10 - 21
Ingresso gratuito alle mostre
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a incontri in auditorium e workshop
Ingresso expò/mostra mercato: 5 euro 
a sostegno di Fondazione Foresta e Androlife (valido per 3 giorni anche per l’entrata all’Area Chic Nic, Fuori Festival Ufficiale della manifestazione).


Allegati

Si parla di