Eventi

Vinicio Capossela in concerto al Gran Teatro Geox

Vinicio Capossela arriva al Gran Teatro Geox venerdì 3 marzo alle ore 21.30, con un concerto che accanto alle "Canzoni della Cupa" porterà a Padova i grandi classici del repertorio dell'artista.

Dopo aver presentato la prima parte del suo album “Canzoni della Cupa” (La Cùpa/Warner Music) con il tour estivo “Polvere”, uno spettacolo dalle “evocazioni ancestrali, agresti e di frontiera”, dal 27 febbraio Vinicio Capossela tornerà a esibirsi dal vivo nei teatri di tutta Italia con il tour “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi”, durante il quale presenterà la seconda parte del suo ultimo album.

Il 3 marzo si esibirà al Gran Teatro Geox di Padova: al centro dello spettacolo, accanto alle Canzoni della Cupa, troveranno posto anche altri brani classici, che a questo immaginario sono legati a doppio filo.

"L’Ombra è come una grande scatola in cui abbiamo buttato fin da bambini le cose che abbiamo temuto di mostrare. - racconta Vinicio - L’inconscio personale e quello collettivo stanno in questa grande scatola. Un’Ombra che non nasconde ma rivela: sentimenti, assenze, malebestie, animali totemici, radici, proiezioni, ritrovamenti, defunti, archetipi, draghi, duplicità, governi, personalità.
Ogni volta che una passione ci proietta oltre noi stessi essa genera un’Ombra...l’Ombra, questo confine labile tra luce e tenebra, tra coscienza e incoscienza. Tra sogno e consapevolezza".

In questa ipnosi si propone di trasportarci questo spettacolo. A mezzo di strumenti ad arco e a corde, a mezzo di ombrografi, generatori d’ombre a valvole e manuali.
Un concerto per umbrafili, alla corte di Ipnos, il sonno che incanta. Uno stato ipnotico in cui è consentito addormentarsi, o uscire da sé, ma non usare lo smartphone.

INFORMAZIONI

Su zedlive.com e nei punti vendita FastTickets sono disponibili i biglietti per tutti i settori.
Biglietti da 23 a 52 euro.

Photo Credits ©Chico De Luigi


Si parla di