Eventi

Alla scoperta delle ville venete dei Colli Euganei in bici

Scoprite le emergenze architettoniche da non perdere dei Colli Euganei in una sola giornata di pura immersione nella bellezza. Tour guidato in bicicletta che percorre i Colli Euganei alla scoperta della natura e della cultura del territorio.

Dopo l’incontro con la guida in bici, iniziate la giornata con la visita alla prestigiosa Villa dei Vescovi, una nobile residenza ispirata ai temi della classicità, che dialoga con il paesaggio esterno grazie agli affreschi delle sue logge e degli ambienti interni. Pranzo libero.

Lasciatevi coccolare dalla bellezza dormiente del borgo di Valsanzibio e dai monumentali Giardini di Villa Barbarigo che, grazie ai suoi giochi d’acqua, alle fontane, alle statue e al suo misterioso labirinto, è conosciuta anche come la “Piccola Versailles”.

Chiudete questa splendida giornata al Castello del Catajo, il luogo ideale per sentirsi dei nobili del Rinascimento e per passeggiare nel grande salone affrescato, nel Cortile dei Giganti e nel Giardino delle Delizie. L’arte e la natura dei Colli Euganei vi sapranno conquistare.

Informazioni, contatti e prenotazioni

  • Da dove partire: Viaggiare Curiosi – Via Aureliana 50, 35036 Montegrotto Terme (PD).
  • Come arrivare: in auto (parcheggio libero), in treno da Bologna, Padova e Venezia + 5 minuti a piedi.
  • Quando partire: domenica 2 giugno ore 9.30 
  • Durata prevista: giornata intera dalle 9.30 alle 17.
  • Costo: 35 euro a persona. Include: accompagnatore in bici, ingressi con visita guidata alle ville venete, assicurazione, organizzazione tecnica. Extra: noleggio bici da cicloturismo 15 euro, noleggio e-bike 25 euro. Bici propria 0 euro.
  • Percorso: 40 km in piano su piste ciclabili e strade asfaltate secondarie
  • Lingue: italiano ed inglese.
  • Punti di interesse: Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, Giardini di Valsanzibio e Castello del Catajo. Il tour è garantito con minimo 8 iscritti.

VIAGGIARE CURIOSI: agenzia di turismo sostenibile a piedi, in bici e in barca. Noleggio bici con transfer.

Web: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/le-ville-venete-dei-colli-euganei-bici/

tel. +39 328 4089272; e-mail:


Si parla di