Eventi

"La villa dei fantasmi", Halloween con visite guidate per bambini e ragazzi a Villa Vescovi

Mercoledì 31 ottobre e giovedì 1° novembre 2018, in occasione della festa più “spaventosa” dell’anno, Villa dei Vescovi, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Luvigliano di Torreglia (PD), aprirà per La villa dei fantasmi, speciali visite dedicate a bambini e ragazzi tra personaggi misteriosi, sfide audaci e storie fantastiche “da paura”.

🎃 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI HALLOWEEN A PADOVA E PROVINCIA 👻

Mercoledì 31 ottobre dalle ore 10 alle 22, e giovedì 1° novembre dalle ore 10 alle 18, i bambini da 3 a 10 anni sono invitati a lasciarsi meravigliare dalle sale della villa cinquecentesca, edificata per il soggiorno estivo dei vescovi padovani, ricche di affreschi e decorazioni. In programma percorsi animati “da brivido” in cui personaggi fantastici racconteranno le proprie storie e riserveranno momenti di terrore e divertimento, coinvolgendo gli ospiti, piccoli e genitori, in giochi e sfide da affrontare insieme.

Attività su prenotazione, partecipazione a turni.

L’appuntamento di mercoledì si concluderà, alle ore 21, con una speciale visita serale per ragazzi da 12 anni in su: un percorso sensoriale al buio con enigmi e prove di coraggio da superare, sfidando l’oscurità e tentando di liberare gli spiriti “imprigionati” nella villa.

Attività su prenotazione.

In occasione di Halloween, nel corso della manifestazione, i bambini avranno la possibilità di essere truccati a tema da professionisti del make up.

Con il Patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova e Comune di Torreglia.

Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2018” è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.

Per il triennio 2018-2020 le attività di valorizzazione di Villa dei Vescovi sono sostenute da Epta, azienda già vicina al FAI da molti anni e conosciuta sul territorio grazie ai suoi marchi Costan ed Eurocryor.

Giorni e orari: mercoledì 31 ottobre, dalle ore 10 alle 22; giovedì 1° novembre 2018, dalle ore 10 alle 18

Ingressi: 11 euro adulto, 7 euro bambini, 4 euro iscritti FAI e residenti, 27 euro famiglia (2 adulti + 2 bimbi); 12 euro famiglia iscritta FAI

Programma

Visita spaventosa

Per bambini dai 3 ai 10 anni.
Per diventare campione di "Dolcetto o scherzetto" ti aspettano alcune prove da piccoli brividi. Se sarai capace di diventare anche tu un mostro spaventoso alla fine del percorso potrai fare un incontro speciale. 
Partecipazione a turni, su prenotazione.
Orari: 
mercoledì 31 ottobre ore 17 e 18.
Giovedì 1 novembre ore 11, 15, 16 e 17

Speciale visita serale

Per temerari ragazzi dai 12 anni in su!
Usando i sensi e sfidando l'oscurità dovrai aiutarci a liberare gli spiriti bloccati nella villa, superando enigmi e prove di coraggio.
Percorso sensoriale al buio adatto a chi non è debole di cuore. 
Su prenotazione. 
Orario unico: mercoledì 31 ottobre ore 21.

Truccabimbi a disposizione nei seguenti orari:
Mercoledì 31 ottobre dalle 16 alle 19.30
Giovedì 1 novembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Biglietteria

Iscritti FAI e residenti al Comune di Torreglia: 4 euro
Intero: 11 euro
Ridotto: 7 euro
Famiglia iscritta FAI: 12 euro
Famiglia: 27 euro

Per informazioni

FAI – Villa dei Vescovi, via dei Vescovi 4, Luvigliano di Torreglia (PD)

T: 049 9930473 (da mercoledì a domenica dalle 10 alle 18)

www.fondoambiente.it

Evento facebook https://www.facebook.com/events/1488893747921477/


Si parla di