Eventi

A Villa Albrizzi l'incontro "Green, la flora dei Colli Euganei"

A Villa Albrizzi l'incontro "Green, la flora dei Colli Euganei" il 4 giugno 2023. Nell’ambito del Festival e della giornata mondiale dell’Ambiente la Proloco torna a parlare di ambiente e del paesaggio dei Colli Euganei e della loro importante presenza come segno del tempo che si modifica e trasforma.

L’occasione è offerta dalla quarta ristampa del volume “la flora dei Colli Euganei di Antonio Mazzetti, il noto naturalista locale che ha accompagnato generazioni di persone alla conoscenza del prezioso valore del territorio locale, dedicando oltre che la sua appassionata presenza sul campo, anche la una notevole attività di naturalista e pubblicista di settore. Risiede nella vocazione della Proloco valorizzare e tutelare l’ambiente ed il paesaggio anche attraverso un’attività divulgativa che cerca di raccogliere e promuovere quanto di meglio questa bella terra ha dato alle generazioni attuali e consegnerà alla future.

Parlare di ambiente e di paesaggio è fondamentale in un momento in cui tenere l’alta l’attenzione verso le cicatrici della natura porta a responsabilizzare scelte e comportamenti, nella convinzione che il rapporto uomo-natura, sia imprescindibile fonte di armonia e equilibrio e rigenerazione per l’umanità.

Info: https://www.prolocoeste.com.


Si parla di