Eventi

Il "Venerdì Gnocolaro", Carnevale e treni per "Mi illumino di Meno" al San Carlo Borromeo

Venerdì 24 febbraio dalle ore 19.30 al centro parrocchiale San Carlo Borromeo di Padova il Carnevale prende il treno e va in giro per il mondo: quest'anno il "Venerdì Gnocolaro" unisce antipasti e gnocchi della migliore tradizione veneta, galani e frittelle, con slide show e foto di Carnevale e treni, intrecciati con giochi e premi alle maschere più originali.

🎉 CARNEVALE 2017 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE 🎉

La serata carnevalesca, proposta da Atelier delle Idee in collaborazione con Fotoclub Padova, aderisce alla campagna nazionale "Mi illumino di Meno" promossa dal programma Caterpillar di Radio Due: le luci artificiali verranno spente e alla sola luce artistica del videoproiettore saranno presentati slide show e foto.

Ripercorrendo il gioco magico di luce dei fratelli Lumière, che per primi fecero un film sull'arrivo del treno in stazione, tra maschere e stazioni, locomotive e costumi, lo spirito carnevalesco e la curiosità di conoscere posti nuovi si intrecceranno in un viaggio irripetibile.

Durante la serata verranno premiate le maschere più originali per le categorie adulti e bambini e per la tematica treni.

"L'essere il fulcro e l'ideatrice del 'Venerdì Gnocolaro', che idealmente vuole collegare il Carnevale e la strada ferrata, rientra nelle finalità di Atelier delle Idee - afferma la presidente, dott.ssa Cristina Toso - perché l'educazione culturale all'uso dei servizi, in questo caso servizi di mobilità pubblica, è uno dei cardini della nostra realtà".

COSTI

Per la partecipazione alla cena è richiesta un'offerta di 15 euro a persona e di 5 euro per i ragazzi dai 6 ai 10 anni (bambini minori di 5 anni gratis).
Il ricavato andrà a finanziare il progetto "Ho trovato un amico...Ho trovato un tesoro" dell'associazione Atelier delle Idee, che mira a realizzare un'esperienza estiva di colonia per bambini e bambine le cui famiglie si trovano in situazioni di difficoltà.

INFORMAZIONI

Per info e prenotazioni: 324.7851444 -


Si parla di