Eventi

"Vendemmia in Villa" dei Vescovi

Una domenica dedicata alle famiglie per rivivere le tradizioni rurali campestri e ristabilire il naturale legame dell’uomo con la terra come generatrice di vita: con la quarta edizione di “Vendemmia in Villa” il FAI – Fondo Ambiente Italiano - in collaborazione con l’Azienda Agricola Vignalta - invita domenica 13 settembre 2015 i visitatori, grandi e bambini, a raccogliere l’uva a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD).

A partire dalle ore 10, in occasione della tradizionale attività agricola di fine estate, la villa si farà cornice di una vendemmia “vecchio stile”: durante la mattinata sarà possibile raccogliere i grappoli dai filari intorno alla villa, pigiare gli acini nelle tinozze, assaggiare il mosto d’uva, imbottigliare il vino di precedenti vendemmie ed etichettarlo, il tutto a ritmo di musica della tradizione. Oltre alle attività legate alla vendemmia verranno proposti nel parco giochi campestri e laboratori per bambini sulla tematica dell’uva.

Dopo la fatica della vendemmia chi desidera potrà gustare un pranzo di campagna con le proposte della caffetteria di Villa dei Vescovi (costo a parte).

Con il Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova e del Comune di Torreglia (PD).

Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2015” è reso possibile grazie al significativo sostegno e all’energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Grazie anche a Andreas STIHL, sponsor delle manifestazioni “verdi” organizzate nei Beni del FAI.

Orario: dalle ore 10 alle 18.

Ingresso: Intero: 10,50 ; Ridotto (bambini 4-14 anni) 7 €; Iscritti FAI e residenti: 4;  Biglietto famiglia (2 adulti + 2 bimbi): 28.

Per ulteriori informazioni: Villa dei Vescovi: 049/9930473;

Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it


Si parla di