Eventi

Padova fantasma - Urban orienteering: sport, passeggiate e mistero alla scoperta delle città del Santo

Una serata con i fantasmi, le leggende e il mistero: Padova Fantasma/Urban Orienteering è il nuovo appuntamento dell’associazione Padova Sport e Cultura con la notte Halloween e i suoi segreti e misteri.

Dopo il sorprendente successo registrato l’anno scorso con la passeggiata alla scoperta delle lapidi disseminate in tutta la città, l’appuntamento sarà ora con i fantasmi: storie di spettri, avvistamenti presenze inspiegabili non più solo esclusiva dei castelli abbandonati. Anzi queste presenze abitano le strade su cui ogni giorno transitiamo, e ci guardano anche se noi non le vediamo.

La loro storia sarà raccontata in una passeggiata a piedi guidata dall’ archeologa Sabina Magro in contemporanea ad una gara di Urban Orienteering promossa dalla Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO).

Si partirà tutti insieme la sera del 31 ottobre alle ore 20 con ritrovo e registrazione dalle 19.30 in Prato della Valle (lobo Santa Giustina).

Atleti e ghost hunters saranno dotati di una mappa molto dettagliata del centro storico di Padova con i diversi chech point da raggiungere (8 le tappe della visita guidata di Padova romana). Rientro previsto per le ore 21.30 con premiazione degli atleti e aperitivo alla veneta presso il patronato di Santa Giustina messo a disposizione per l’occasione da padre Federico Lauretta.

Posti limitati prenotazione obbligatoria; info:  oppure 342/7555428


Si parla di