Eventi

Università aperta: incontro tra studenti e imprese internazionali, possibilità di stage

Giovedì 26 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.30 nei cortili e aule di Palazzo Bo in via VIII febbraio, 2 a Padova si terrà “Università aperta” l'evento che ogni anno avvicina studenti e laureati dell’Università di Padova al mondo del lavoro. Le ultime edizioni hanno visto la presenza di circa 4mila studenti e la partecipazione di oltre 90 imprese.

Durante la manifestazione è possibile incontrare i rappresentanti delle aziende, presenti con i loro stand, consegnare i curricula, raccogliere informazioni sulle opportunità di stage e conoscere le offerte professionali, i profili ricercati dalle aziende e le dinamiche di carriera, assistendo anche a seminari di presentazione.

L’Ateneo di Padova apre le sue porte ad aziende e organizzazioni per agevolare il contatto diretto con i propri studenti e laureati e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico. Università Aperta è un’opportunità che l’Università di Padova offre gratuitamente a tutti i propri studenti e laureati: un incontro per un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale.

In questa edizione 11 aziende svolgono workshop di presentazioni aziendali a ingresso libero. E' possibile inoltre avere colloqui in aule riservate con aziende interessate al collocamento mirato di studenti o laureati con o senza disabilità.

Inoltre il giorno prima dell’evento, domani mercoledì 25 maggio, si tiene in aula Nievo dalle 9 alle 10.30 un seminario di orientamento al Career Day e a seguire dalle 10.30 alle 12.30 delle consulenze individuali su come scrivere un cv e sostenere colloqui.

Durante la manifestazione si ha la possibilità di incontrare i referenti HR delle aziende, presenti tutto il giorno con i loro stand,  consegnare loro il Curriculum Vitae, raccogliere informazioni dettagliate sulle opportunità di lavoro e gli stage offerti dalle aziende partecipanti, conoscere in maniera più approfondita le aziende preferite partecipando direttamente ai loro workshop di presentazione in aula.

Per informazioni:

Servizio Stage e career service

tel. 049.8273075


Si parla di