Eventi

“UNited for Nepal” al Centro Universitario Zabarella

Martedì 9 giugno a partire dalle ore 15.30 al Centro Universitario Zabarella in via degli Zabarella 82 a Padova si terrà UNited for Nepal, evento di solidarietà promosso dagli studenti del corso di Laurea Magistrale in Human Rights and Multi-level Governance dell'Università di Padova.
L’appuntamento nasce dalla volontà di dare un aiuto concreto ed efficace alla popolazione colpita dal disastroso terremoto del 25 aprile e di raccogliere fondi da destinare a Sagarmatha International Foundation, associazione no-profit che realizza progetti su educazione, sanità, acqua potabile e irrigazione agricola nel distretto di Sindhupalchok. La giornata prevede proiezione di documentari sul Nepal, dibattiti con professori universitari, tra cui Alberto Lanzavecchia e Milvia Boselli, e un’intervista a Shiva Bhandari, studente nepalese del corso E.MA attivo in Nepal per la ricostruzione. Il tutto seguito balli e concerti di gruppi musicali. Durante l’evento sarà inoltre attivo un mercatino dell’usato per raccogliere fondi. L’iniziativa è promossa con il supporto e la collaborazione del Centro Diritti Umani dell'Università di Padova, dell’EIUC di Venezia (European Inter-University for Human Rights and Democratisation) e degli studenti delE.MA (European Master Degree in Human Rights and Democratisation) presso l'EIUC. I media partner dell'iniziativa sono Il ViviPadova, il giornale degli studenti dell'università, e RadioBue, la web-radio universitaria.
 

La lettera-invito degli studenti e il programma dettagliato sono disponibili al seguente link:
https://unipd-centrodirittiumani.it/it/news/UNited-for-Nepal-evento-di-solidarieta-promosso-dagli-studenti-in-diritti-umani-dellUniversita-di-Padova-Padova-9-giugno-2015/3768


Si parla di