Eventi

All'Ibs+Libraccio presentazione del libro "Una vita a pezzi" di Felice Comello

Giovedì 21 aprile alle ore 18.00 a Padova presso Libreria IBS+ LIBRACCIO (Via Altinate, 63) si terrà la presentazione del libro "Una vita a pezzi" di Felice Comello, edito dalla casa editrice Il Torchio.

La piccola Lucia si avventura nel giardino, di nascosto, stringendo a sé la sua bambola. Tiene in mano un piatto pieno di latte, per offrirlo ad un gatto, nonostante il divieto dei genitori. Delusione e un imprevisto dolore l'attendono. Poi eccola raccontare la sua vita, dall'infanzia, con un padre mite e svagato e una madre nevrotica, all'adolescenza inquieta, al matrimonio, alla nascita di un figlio, a nuove irrequietezze. Quel gatto non è stato però dimenticato.Un'intera esistenza può essere narrata come nei grandi romanzi dell'Ottocento? No, neppure da chi l'ha vissuta. I ricordi sono fugaci e la memoria è intermittente. La storia di Lucia si snoda in frammenti, come un lungo mormorio, dove tra amori, amarezze e momentanee gioie si ripresenta, sempre desiderato e sempre inseguito, il gatto, simbolo di affascinante impostura e pretesa indipendenza.

Felice Comello è nato e vive a Padova. Laureato in Lettere, insegna Italiano e Storia in un liceo della sua città ed ha tenuto corsi di scrittura creativa. Ha pubblicato Revenant, una ghost story, per la casa editrice Solfanelli e un racconto, Pagine lascive, uscito sulla rivista Inonija; ha inoltre curato, per Luni editrice, la traduzione e la prefazione de Gli otto spiriti malvagi, un testo sui vizi capitali di Evagrio Pontico, monaco del IV secolo d.c. Nel 2008 è uscito, presso Il molo, il suo romanzo I padri eletti.


Si parla di