Eventi

“Il mio ultimo anno a New York”, Annalisa Menin e Susanna De Ciechi a palazzo Moroni

Venerdì 19 aprile 2019, alle ore 18 presso la sala Anziani di Palazzo Moroni, via VIII febbraio 6 a Padova, sarà presentato il libro di Annalisa Menin e Susanna De Ciechi “Il mio ultimo anno a New York”.

Scarica la locandina dell'incontro

Intervengono Annalisa Menin, Il mio ultimo anno a New York e Maurizio Marchiori, Branding Strategist. Modera Irene Vella, giornalista, Mediaset Video News.

La vicenda è ispirata a una storia vera e si svolge in un arco temporale che inizia nel 2006 e arriva fino ai giorni nostri. Anna, vent’anni, parte da Venezia per New York con in tasca il lasciapassare di uno stage da Valentino. Il suo trolley è pieno di sogni e Anna, sottile fuori e d’acciaio dentro, prende la rincorsa nel lavoro e nella vita. Incontra Marco, italiano e migrante 2.0, che non la vuole, ma lei riuscirà a conquistarlo. Il futuro è pieno di promesse, il sogno americano sta per diventare realtà e forse è il momento di pensare a un bambino quando tutto cambia. Anna è di nuovo sola a New York.

Annalisa Meni

Annalisa Menin, narratrice e blogger, vive e lavora a New York. Nata a Dolo, vicino a Venezia, viaggiatrice giramondo curiosa della vita, nel 2006 a poco più di vent’anni, sbarca nella Grande Mela e, novella migrante 2.0, inizia a lavorare per Valentino, la grande firma della moda italiana. Qui incontra Marco, l’uomo che sposerà e a cui è dedicato questo libro. New York diventa la loro città. Nel 2013 il marito muore, a soli trentatré anni. In sua memoria oggi Annalisa gestisce l’iniziativa Remembering Marco, che finanzia borse di studio a sostegno degli studenti meritevoli dell’Università Politecnica delle Marche, cui offre l’opportunità di uno stage presso Valentino USA. Una parte del ricavato dalle vendite del libro andrà a sostegno di questo progetto.

www.ilMioUltimoAnnoaNewYork.com - www.AnnalisaMenin.com -

Susanna De Ciechi

Susanna De Ciechi, scrittrice e ghost writer, vive e lavora tra Milano e la Valle d’Intelvi, sopra Como. Come scrittrice fantasma ha all’attivo romanzi, autobiografie e memoir. Oltre a Il mio ultimo anno a New York, ha pubblicato La bambina con il fucile (@uxiliaBooks, 2016), ispirato a una storia vera, e Il Paese dei tarocchi, un romanzo collettivo scritto con il gruppo Gli Spiumati. Nel 2015 ha pubblicato La regola dell’eccesso e Tessa e basta e in precedenza ha collaborato ad alcune raccolte di racconti, Metropolis, AA.VV. e Quello che sapevamo di Eliana, AA.VV.

www.iltuoghostwriter.it -

Informazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
- tel. 049 8204529

Evento facebook https://www.facebook.com/events/698885060513976/


Si parla di