Eventi

“Tutto Pinocchio in tre dì” rassegna “Teatroragazzi” a Torreglia

Forse la fiaba più conosciuta e amata in tutto il mondo da adulti e bambini. Nel nostro allestimento si ritrovano tutti gli elementi principali che caratterizzano la storia. Lo spettatore sarà catturato dalle molteplici figure fantastiche e misteriose che contribuiscono e rendere indimenticabile lo spettacolo, intrecciando divertimento ma anche proponendo spunti di riflessione nei momenti più intimi e umani vissuti dal burattino.

Storia

La compagnia teatrale “Vengo anch’io!” nasce a Tribano per iniziativa di un gruppo di persone volonterose che decidono di mettersi in gioco dando sfogo a una passione che ciascuno teneva nel cuore ma nessuno osava dichiarare: l’amore per il teatro!
Nel corso degli anni a questo primo gruppo di amici si sono affiancate figure professionali quali scenografi, costumisti e attori con decennale esperienza, che hanno contribuito alla crescita artistica della compagnia creando un proprio stile di comicità costituito da un forte impatto visivo e un’incalzante struttura ritmica. Nella scelta dei testi si decide quindi di confrontarsi con un repertorio ispirato al mondo delle favole, adatto a tutta la famiglia con particolare attenzione ai più piccoli.
Inoltre la compagnia “Vengo anch’io!” svolge sul territorio
attività di consulenza e formazione teatrale collaborando con enti pubblici, scuole di ogni ordine ed enti privati nella realizzazione di progetti specifici tra i quali spicca l’organizzazione della rassegna estiva: "Teatrando a buffe".

SCOPRI TUTTI GLI SPETTACOLI DI "TEATRORAGAZZI" 2016

Informazioni

Fiaba per tutta la famiglia di C. Collodi in due tempi, adattamento teatrale Sergio Baraldo.

Regia: Andrea Belluco.

Interpreti:
Mauro Toffanin;
Chiara Piva;
Paola Antoniazzi;
Alessandra Gelsetti;
Andrea Belluco;
Sergio Baraldo;
Moira Pasto’;
Tania Vigato;
Chiara Cavazzana;
Fabia Ventura.

Scenografie e costumi: a cura della compagnia.

Disegni: Erica Bonfante.

Luci e audio: Sergio Rosso.

Tecniche usate: teatro d’attore con burattini e pupazzi.

Prossimi eventi

Le nostre prevendite autorizzate

  • Teatro La Perla: via Mirabello, Torreglia. Tel. 049 5211544 (solo un’ora prima dell’evento in programmazione).
  • Fioreria “Adelia”: (vicino al teatro La Perla) via Mirabello, Torreglia. Tel. 049 5211311.

La prenotazione del biglietto o dell’abbonamento può avvenire tramite acquisto alle prevendite oppure per via email, per chi abita fuori zona prevendite o ne fosse impossibilitato ad acquistarli, compilando la cedola all’interno di “contattaci” del sito www.teatroperla.it o previa telefonata al n. 3313279643 dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle ore 20. Il sabato dalle ore 20 fino inizio spettacolo funzionerà la cassa del teatro telefono; 0495211544.

La direzione artistica per cause non dipendenti dalla propria volontà potrà annullare o sostituire lo spettacolo. Nel caso di annullamento dello spettacolo il costo del biglietto o quota dell’abbonamento verrà restituito nell’orario di segreteria e cassa del teatro entro e non oltre 7 giorni dall’evento.

Domenica 28 febbraio alle ore 16.

Ingresso 5 euro. Abbonamento (3 spettacoli) 10 euro.


Si parla di