Eventi

Alla scoperta di tre ville venete dei Colli Euganei in bicicletta

Questo tour guidato in bici rispetto le norme contro la diffusione COVID-19. Il numero massimo di partecipanti per guida è di cca 10 persone. Leggere attentamente il Protocollo di sicurezza sul ns sito www.viaggiarecuriosi.com. Scoprite le emergenze architettoniche da non perdere dei Colli Euganei in una sola giornata di pura immersione nella bellezza con un tour guidato in bicicletta che percorre le piste ciclabili della zona.

Dopo l'incontro con la guida presso il nostro Bike Point, iniziate la giornata con una breve pedalata fino a Valsanzibio. Lasciatevi quindi coccolare dalla bellezza dormiente di questo affascinante borgo e dai monumentali Giardini di Villa Barbarigo che, grazie ai suoi giochi d’acqua, alle fontane, alle statue e al suo misterioso labirinto, è conosciuta anche come la “Piccola Versailles dei Colli Euganei”.  Continuate di nuovo in sella alla vostra bici in mezzo a paesaggi incantevoli per raggiungere la vostra seconda tappa. Il percorso vi porta ad affrontare a Galzignano terme una salita di difficoltà media dove è possibile proseguire a piedi per cca 300 metri se necessario e godersi poi la discesa verso Torreglia.

Vi riposerete alla prestigiosa Villa dei Vescovi, oggi proprietà del FAI Fondo ambiente italiano, una nobile residenza ispirata ai temi della classicità, che dialoga con il paesaggio esterno grazie agli affreschi delle sue logge e degli ambienti interni. Dopo il pranzo libero, seguirete l'Anello ciclabile dei Colli Euganei fino al Castello del Catajo, il luogo ideale per sentirsi dei nobili del Rinascimento e per passeggiare nel grande salone affrescato, nel Cortile dei Giganti e nel Giardino delle Delizie. Chiudete questa splendida giornata attraversando Battaglia Terme, un antico borgo fluviale per raggiungere il punto di partenza.

  • Da dove partire: Bike Point in via delle Terme 84 a Galzignano Terme (PD)
  • Come arrivare: in auto (parcheggio libero); in treno da Bologna, Padova e Venezia (stazione Fs Battaglia Terme + 10 minuti a piedi)
  • Quando partire: sabato 27 giugno, 25 luglio, 22 agosto, 26 settembre ore 9.30 con prenotazione obbligatoria
  • Durata prevista: giornata intera dalle 9.30 alle 16.30
  • Prezzo adulto: 20 euro con bici da cicloturismo/muscolare a noleggio con borsa e lucchetto e guida in bici, 15 euro con la bici propria, incluso servizio di guida in bici.
  • Prezzo bambino: 10 euro. Include: noleggio bici per i bimbi più grandi (oltre 12 anni), taglia bici in base all’età. Per i bimbi più piccoli, a 5 euro è incluso il seggiolino (1-5 anni). Per maggiori dettagli, visitate la nostra pagina Accessori bici per bambini.
  • Extra: 10 euro noleggio e-bike, 25 euro biglietto convenzionato per l'ingresso ai 3 monumenti citati nel programma.
  • Esclude: pranzo.
  • Percorso: Escursione circolare con partenza e arrivo a Galzignano Terme. Facile, 28 km principalmente in piano su piste ciclabili e strade asfaltate secondarie, adatto a bambini sopra 12 anni abituati a pedalare.

Il tour è garantito con un minimo di iscritti fino ad un massimo di 10 partecipanti per guide, nel rispetto delle norme COVID-19. Leggere con attenzione il nostro Protocollo di sicurezza contro la diffusione di COVID-19.

Informazioni e contatti

VIAGGIARE CURIOSI agenzia di turismo sostenibile a piedi, in bici e in barca. Noleggio bici con transfer.

tel. +39 328 4089272; e-mail:

Web: https://www.facebook.com/events/715284262575494/


Si parla di