Eventi

"Tra colore e forma", mostra collettiva alla galleria Città di Padova

“Tra colore e forma”
Mostra collettiva di dieci artisti
Dal 25 marzo al 6 aprile
Inaugurazione il 25 marzo, alle ore 17.30

La Galleria Città di Padova ha aperto il 28 gennaio le manifestazioni per la ricorrenza del quarantennale della fondazione dell'associazione.
Tra le mostre della primavera-estate figura la collettiva "Tra colore e forma".

LA MOSTRA

La mostra “Tra colore e forma” comprende nove acquarellisti (Paolo Bertocco, Teresa Cannova, Marinella Lombini, Maria Carla Passadore, Daniele Salmaso, Giovanna Santi, Sara Stavla, Rosalba Suriano, Andrea Zuppa) e lo scultore P. Antonio Bellotto.
Il colore, un confronto diretto tra artisti che utilizzano lo stesso mezzo di rappresentazione, quello dell’acquarello e che nel corso degli anni hanno raggiunto un livello qualitativamente professionale, una propria caratteristica e personalità artistica, che sanno sfruttare e sperimentare le qualità di questa tecnica con riconoscimenti e l’acquisizione di prestigiosi premi ottenuti nei vari concorsi nazionali e internazionali, ma anche attraverso una continua e proficua attività espositiva con mostre personali e collettive.
Tra il colore degli acquarellisti si inseriscono le sculture di P. Antonio Bellotto che ricerca nei materiali poveri, naturali, una loro primaria espressività dando vita a nuove forme di libera interpretazioni.

INFORMAZIONI

Ingresso libero.
Orario galleria: dalle 16 alle 19.20 tutti i giorni, chiuso nei festivi.
Aperto domenica 26 marzo.
www.assartepadova.it


Si parla di