Eventi

Tour in bicicletta e pic nic in vigna da Loreggian

Un tour in bici in autonomia senza guida che segue la pista ciclabile lungo il Canale Battaglia, passa per la città murata di Monselice per arrivare infine al borgo in pietra di Arquà Petrarca, uno dei Borghi più belli d’Italia. Dopo la piacevole discesa vicino al Laghetto della Costa, si gira per andare alla cantina Loreggian.

L'appuntamento è per domenica 23 ottobre.

Quattro generazioni fa, uno dei Loreggian decise di affiancare la coltivazione della vite a quella del mais e del frumento. L’esatta intuizione che il terreno fosse particolarmente vocato a condurre la vigna ad una produzione di uva di elevata qualità è portata avanti ancora oggi.

Ore 12.30

Qui potrete fare picnic all’aria aperta nel vigneto della cantina. Non dimenticate una copertina da portare con voi per sedervi sul prato e assaporare l’aria dei colli. Assaggerete prodotti locali a km 0 e i vini dei vignaioli che vi ospitano. Dopo pranzo potrete oziare un po’ sotto il sole prima di riprendere la strada per i Giardini di Valsanzibio dove un’ultima foto della giornata è dovuta.

Rientro al noleggio e fine servizi.

Dettagli

Percorso: piste ciclabili e strade secondarie a basso traffico.
Itinerario: 25 km cca su pista ciclabile, prevalentemente in pianura. Percorso adatto a bambini sopra i 12 anni abituati a pedalare.
Quando: dom 10 ottobre e sab 23 ottobre e in altre date su prenotazione per piccoli gruppi già precostituiti
Durata: dalle 9.30 alle 15 incluso il picnic.

Info e prenotazioni

Per prenotare e pagare clicca sulla pagina
https://www.viaggiarecuriosi.com/it/bici-e-picnic-in-vigna-coi-vini-di-loreggian/


Allegati

Si parla di