Eventi

"25 anni di Tori Amos - Little Earthquakes" alla libreria Limerick

Il 25 febbraio 1992 la Atlantic Records, inizialmente reticente, pubblicava negli Stati Uniti il primo album solista di Tori Amos e uno dei più celebrati dischi cantautorali degli ultimi tre decenni.

🌼 FESTA DELLA DONNA 2017, TUTTI GLI EVENTI A PADOVA E PROVINCIA 🌼

“Little Earthquakes” è un lavoro “confessionale” e fortemente introspettivo, in cui emergono rabbia, fiera femminilità e il grande talento tanto vocale quanto compositivo di Myra Ellen Amos, che trova finalmente nuova ispirazione e uno stile più maturo e personale.
Un nuovo inizio per l’artista nata a Newton, ex bambina prodigio, che arriva al successo internazionale grazie a canzoni come “Silent All These Years”, “China”, “Crucify” e “Winter”, capaci di ispirare un’intera generazione di cantautrici e che, dopo venticinque anni, hanno conservato intatto tutto il loro fascino.

La libreria Limerick dedica a “Little Earthquakes” un’intera serata di ascolti, videoclip, fotografie, registrazioni dal vivo e filmati d’epoca in occasione della Festa della Donna: impegnata contro la violenza e gli abusi sessuali sulle donne, Tori Amos è stata la prima portavoce del RAINN (Rape, Abuse and Incest National Network).
A condurre la serata sarà Alessandro Liccardo, collaboratore di Gold Soundz.

Appuntamento l'8 marzo dalle ore 19.30 alle ore 21 alla libreria Limerick di via Tiziano Aspetti, 13 (fermata tram Borgomagno).

INGRESSO

3 euro con mini-aperitivo.


Si parla di