Eventi

Tonky de la Pena, Enrico Crivellaro blues live show all’Osteria Barabba

Aggiornamenti al link https://www.facebook.com/Osteria-Barabba-114978928588585/

Un concerto che resterà nella storia dei locali padovani per molto tempo, due delle migliori chitarre blues al mondo per uno show imperdibile.

Tonky de la Pena è il chitarrista/cantante e leader della “Tonky Blues Band” che fonda a Madrid all’inizio degli anni 80 e rapidamente si impone sulla scena blues locale e nazionale, al punto da diventare il riferimento per blues star americane come Carey Bell, Louisiana Red, Charlie Musselwhite e Albert Collins, che lo richiedono per farsi accompagnare nei tour europei.

Nel 1990 Tonky si unisce a Jerry Lee Lewis per girare la Spagna e poco più tardi anche Mick Taylor vorrà Tonky al suo fianco durante il tour spagnolo e i suoi successivi viaggi in Europa, da questa collaborazione nascerà il terzo disco della Tonky Blues Band: “Rolling Stone”.

Sarà poi la volta di Buddy Miles (Wilson Pickett, Michael Bloomfields..s Electic Flag, Jimi Hendrix..s Band of Gypsys and Santana) che lo vorrà al suo fianco per ben 5 anni di seguito, dal 2000 al 2005.

Tonky de la Pena offre uno show denso ed energico di blues contemporaneo che pesca a piene mani dal blues elettrico degli anni settanta miscelato sapientemente con soul e Rhythm & Blues. Una voce avvolgente e la chitarra decisa e carica di feeling lo rendono uno degli interpreti più autorevoli della scena blues europea di oggi.

ENRICO CRIVELLARO

Enrico Crivellaro è uno dei pochissimi musicisti blues europei ad essere sotto contratto con un’etichetta discografica nordamericana, la Electro-Fi Records, e ad andare in tour nel circuito nordamericano, Enrico Crivellaro è considerato uno dei più interessanti chitarristi della scena blues contemporanea. In una recensione a quattro stelle del suo CD “Mojo Zone” da parte della più prestigiosa rivista internazionale di jazz e blues, Downbeat Magazine, si sottolineano “la sua tecnica stellare, il suo feeling ipnotico, e gli incredibili colori di delicatezza emozionale”. Al tempo stesso raffinata ed esplosiva, la chitarra di Enrico è stata ascoltata nei maggiori festival dei sei continenti, e vista sul palco e in tour con un fenomenale assortimento di musicisti, tra i quali leggende come Jeff Healey e Lee Oskar dei “War”.


Si parla di