Eventi

These Radical Sheep in concerto a Ca' Sana

Giovedì 29 settembre alle 21.30 i These Radical Sheep saranno in concerto a Ca'Sana.

Il gruppo è formato da: Daniele Scarante - voce, Andrea Ometto - chitarra, Michele Spagnolo - dobro, banjo, Alberto Zuanon - basso, Marco Zuanon - batteria.

I These Radical Sheep nascono a Padova sul finire del 2013 e decidono fin da subito di suonare indie folk/pop. La formazione, composta da Daniele Scarante, Andrea Ometto, Michele Spagnolo e dai fratelli Zuanon (Alberto e Marco), passa i primi mesi di vita a scrivere canzoni, dedicando poi tutta l'Estate del 2014 a suonare dal vivo e ad affinarsi come live band.
I riscontri sono positivi fin da subito, sia per quanto riguarda la qualità dei concerti che per le canzoni in sé. Per questo motivo, spinti dall'entusiasmo e dalla voglia di mettersi sempre più in gioco e alla prova, decidono di registrare quello che sarà il loro primo album.
Durante la settimana del Natale 2014 si ritirano in Lessinia nello studio di registrazione della Vaggimal Records (C+C Maxigross, Grimoon, The Great Northern X), dando vita a Soundtrack For Breakfast, loro disco di debutto.

"Il titolo del disco, Soundtrack for Breakfast, è nato alla fine della scrittura del lavoro stesso. Volevamo trovare un nome che unisse tutti i vari pezzi e che, allo stesso tempo, fermasse quel particolare momento, come in una istantanea. Le canzoni sono state messe in ordine, partendo dalla più tenue e arrivando a quelle più "mature" e riflessive. - afferma Daniele Scarante - Abbiamo scelto questo titolo perchè ci piaceva molto l'idea del mattino, del risveglio.
Si inizia con una canzone che è fra il sonno e la veglia e poco a poco tutto prende movimento e consapevolezza. Oltre a ciò abbiamo inserito il termine "soundtrack". Il motivo è che, con le nostre canzoni, volevamo richiamare le molte sfumature presenti in tutti i momenti della giornata e/o della vita, concentrandoci, in questo caso, a creare otto differenti modi di accompagnare l'inizio del giorno".
Anteprima: https://www.youtube.com/watch?v=5BBfSsTFo_c&feature=youtu.be
https://www.facebook.com/these.radicalsheep


Si parla di