Eventi

The Smiths: 30 anni di "The Queen Is Dead" alla Limerick

Alla Limerick si festeggia il trentennale del capolavoro degli Smiths.

Un San Patrizio insolito? Perché non festeggiarlo con l'uomo che si è auto-definito "Irish Blood, English Heart", ovvero il signor Steven Patrick Morrissey?

Quest'anno ricorrono i trent'anni dall'uscita dell'album più famoso degli Smiths, "The Queen Is Dead". Per festeggiare, la webzine Gold Soundz organizza una serata interamente dedicata al capolavoro della band di Manchester, durante la quale l'ascolto dei brani più famosi e la proiezione di video d'epoca saranno intervallati dal racconto di curiosità e aneddoti.

Avremo modo di ascoltare alcuni tra i frutti più famosi e celebrati della premiata ditta Morrissey-Johnny Marr, tra cui "There Is A Light That Never Goes Out", "The Boy With the Thorn In His Side", "Bigmouth Strikes Again" e "I Know It's Over", e di vedere i video realizzati per alcuni dei brani dal regista inglese Derek Jarman.

Condurranno la serata il caporedattore di Gold Soundz Giorgio Bonomi e Alessandro Liccardo, già redattore di Rockol.it, OndaRock e Sentireascoltare (tre tra i siti musicali più letti in Italia).

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo.

 


Si parla di