Eventi

“Giù le mani da nonno Tommaso”, teatro per bambini ai Carichi Sospesi

Il circolo Carichi Sospesi riprende la programmazione artistica dedicata ai bambini: sabato 19 marzo, alle ore 16.30, Molinorosenkranz presenta "Giù le mani da nonno Tommaso", lo spettacolo teatrale ispirato a “Nonno Tommaso” scritto e illustrato da Stepán Zavrel ed Bohem Press Italia. Con Nonno Tommaso il tempo volava, persino durante le grigie giornate di pioggia. I passerotti del giardino diventavano uccelli tropicali, il pesce dell’acquario un drago fantastico e la vasca da bagno una nave che attraversa mari tempestosi. Il tempo scorreva felice, le storie riempivano le ore e i pomeriggi. Finchè un giorno arrivarono gli Acchiappanonni e piano piano tutti i nonni scomparvero. Liberare i nonni divenne una promessa per i bambini, che studiarono un piano segreto per riportarli a casa. Poesia, comicità, avventura e una storia, che tra le righe, ci racconta del legame che unisce nonni e nipoti.

Due attori/narratori ci svelano questa storia in un alternarsi di momenti poetici e divertenti, con l’ausilio di oggetti, luci, pupazzi e la proiezione su grande schermo delle immagini originali di Stepán Zavrel. La storia ci offre spunti di riflessione sulla famiglia, dove il nonno gioca un ruolo di grande importanza, sulla società e sui poteri politici, con riferimenti al potere della propaganda.

con Roberto Pagura e Marta Riservato, regia di Fabiano Fantini, scenografia di Roberto Pagura e selezione musiche a cura di Annalisa Chivilò.

INFORMAZIONI

Età consigliata: 6 - 10 anni.
Ingresso gratuito.
Cell. 347 4214400.
www.carichisospesi.com, .


Si parla di