Eventi

“Un tango chiamato Emilio”, musica ed esibizioni a palazzo Zuckermann per Padova Tango Festival

Giovedì 21 giugno alle ore 21.15 al teatro giardino di palazzo Zuckermann il Padova Tango Festival porta in scena lo spettacolo “Un tango chiamato Emilio”. Musica dal vivo con esibizioni e la presenza di un narratore sono gli ingredienti dello show: sul palco il trio Opera Tango in concerto, Mirko Satto bandoneon, Davide Squarcina pianoforte e Fabrizio Castania violino, la cantante Cristina Castelli e la coppia di ballerini argentini Silvio Grand e Loredana De Brasi, con gli allievi del Cochabamba 444 Tango club e la voce narrante di Alberto Muraro.

SCOPRI IL PROGRAMMA DI "PADOVA TANGO FESTIVAL"

La serata

Lo spettacolo racconta la storia di Emilio Marchi,argentino di origine padovana. Emilio, imprenditore di successo, sarà fatto prigioniero e torturato durante gli anni della dittatura e poi estradato in esilio in Italia. Tornato infine in Argentina si dedicherà ad aiutare la popolazione più povera di Posadas, creando l’associazione “Jardin de los niňos” con sede operativa a Padova, attiva ora con progetti anche in Perù e Ruanda.

Silvio Grand è maestro, ballerino, coreografo e attore con oltre 20 anni di carriera; ha ballato nei più importanti teatri a livello internazionale, e ha partecipato a festival in oltre 20 Paesi. Attualmente è coreografo della compagnia Naturalis Labor e dello spettacolo En Tus Ojos.

Loredana De Brasi è maestra, coreografa e ballerina professionista. Ha partecipato a innumerevoli tournée internazionali con diverse compagnie di tango tra cui Tango Pasión e Tango x 2, oltre che a numerosi festival. Al Festival di Sanremo 2015 ha accompagnato con la danza il cantante pop Biagio Antonacci e ha partecipato alla seguente tournée.

L’ensamble Opera Tango è nata dall’incontro di un gruppo di musicisti che vogliono comunicare le emozioni e le sensazioni dello spirito tanguero, ripercorrendone gli aspetti più salienti. É già stata ospite della precedente edizione del festival.

Dettagli

Ingresso 10 euro
Informazioni e prenotazioni: 347.0848852


Allegati

Si parla di