Eventi

Prospettiva danza-teatro: mostra "Tango e altre storie" al Pedrocchi

Prospettiva danza-teatro è una rassegna annuale che comprende teatro, danza, workshop e momenti formativi diretti da Laura Pulin. Giunta alla XVIII edizione, la manifestazione presenta un programma intenso e articolato di spettacoli e proposte legate alla formazione, sperimentazione e spettacolarità. Il tema proposto quest'anno è "Corpo a corpo".
La manifestazione è promossa dall'assessorato cultura del comune di Padova e Arteven.

VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO DI PROSPETTIVA DANZA-TEATRO 2016

Mostra fotografica
Tango e altre storie
foto di Alberto Capuzzo
a cura di Luciano Tomasin
La mostra è visitabile fino al 12 giugno 2016.

La fotografia e la danza, due forme d’arte che si compenetrano come opposti armonici: raccontare l’istante in movimento evocandone la poesia per sempre, con l’immagine scattata, e narrare con il corpo il fluire del tempo, fatto di istanti irripetibili che si collegano tra loro.

Nel 2014, con il workshop/show di fotografia Creative Proscenium, a cura di Luciano Tomasin ed in collaborazione con Prospettiva Danza Teatro e Laura Pulin, è stato dato inizio a questo connubio.

La selezione della foto di Alberto Capuzzo, partecipante al workshop, quale immagine per tutta la campagna pubblicitaria 2015 di Prospettiva Danza Teatro è il primo frutto concreto di questa collaborazione, che da’ ora vita ad una mostra.

Protagoniste le immagini del fotografo Alberto Capuzzo, scattate nel 2014 e ora nel 2016, in occasione dello spettacolo teatrale Dolores Hotel, che narra una storia di mistero e fascino danzata al ritmo dolente e sinuoso del tango e altri spettacoli ospiti del Festival.

IL PROGRAMMA 

INFORMAZIONI

Ingresso gratuito alla mostra fotografica.

Per consultare i prezzi dei biglietti, degli abbonamenti e trovare le prevendite consultare il sito www.prospettivadanzateatro.it

Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova:
telefono 049 8205624 - 8205611
email 

Arteven:
telefono 041 5074711 - cell. 331 8913832
sito www.arteven.it

Prospettivadanzateatro:
​cell. 347 7523160
email  
sito www.prospettivadanzateatro.it


Si parla di