Eventi

Incontro su alimentazione e Dna al Musme di Padova: "Il cibo del futuro" - Rinviato a data da destinarsi 

Attenzione: evento rinviato a data da destinarsi 

Siamo quello che mangiamo, ma in che modo ci alimentiamo? Conosciamo davvero quello che fa bene al nostro organismo e perché? Fondazione Umberto Veronesi, MUSME e Regione del Veneto presentano un ciclo di incontri dedicato alla relazione tra alimentazione e salute.

Ricercatori, medici, specialisti e rappresentanti della Regione Veneto interverranno  il 29 febbraio 2020 al Musme di Padova portando diversi punti di vista per esplorare a 360 gradi i temi proposti. Tra cambiamento climatico e incremento demografico, diventa sempre più evidente che il modo in cui ci alimentiamo dovrà virare verso modalità di produzione e consumo più sostenibili. Ecco dunque che la nostra dieta potrebbe arricchirsi di alimenti quali alghe, insetti, carni sintetiche. Saremo davvero disposti a mangiare questi cibi abbandonando abitudini e tradizioni fortemente radicate nelle nostre culture? Quanto siamo pronti e consapevoli del cambiamento che siamo chiamati ad affrontare?

Speaker: Marco Annoni (Ricercatore presso l’Istituto di Tecnologie Biomediche, CNR e Responsabile Supervisione Etica di Fondazione Umberto Veronesi), Stefania Balzan (Ricercatore presso il Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione, Università degli Studi di Padova), Stefania Tessari Direttore Unità operativa semplice Igiene Alimenti, Dipartimento di Prevenzione, AULSS 6 Euganea.

Informazioni e contatti

Prenotazione obbligatoria su: www.musme.it/talk-alimentazione.

Evento gratuito fino a esaurimento posti.


Si parla di